Volley

La finale della Champions League di volley femminile sarà tutta italiana: l’Imoco sfiderà Scandicci!

Pubblicato

il

Imoco e Scandicci (foto di Alessandro Gennari)

La finale della Champions League di volley femminile sarà tutta italiana!

Sabato 3 maggio si sono disputate le semifinali della final four della Champions League di volley femminile. Alle 15.00 si è disputato il derby tra Imoco Conegliano e Vero Volley Milano. Le due squadre si sono affrontate in ogni competizione sia nazionale sia internazionale e l’esito è sempre stato lo stesso: la vittoria delle Pantere. Ed anche in questa partita ad avere la meglio è stata la squadra di Santarelli per 3 set a 1.Il primo set è terminato 21-25 con il muro di Zhu Thing che ha chiuso il parziale. La squadra di Lavarini risponde vincendo il secondo set 25-20 grazie anche agli attacchi di Egonu. Le Campionesse in carica si riportano subito avanti vincendo il terzo 17-25. Più combattuto il quarto ma sul 23-24 sale in cattedra Gabi che firma il match point. Un altra finale per l’Imoco. La quinta di quest’anno.

Il dominio di Scandicci

La vera notizia di queste semifinali, però, è la vittoria netta della Savino Del Bene Scandicci nella sfida contro il Vakifbank. Le due squadre si sono affrontate alle 18.00 ed i pronostici erano tutti dalla parte della squadra di Guidetti ed invece il club toscano ha dominato la partita archiviando la pratica in tre set. 12-25; 19-25; 21-25 i parziali. Oltre alla solita Antropova , autrice di 17 punti e realizzatrice del match point, molto bene anche Herbots ed Ognjenovic. La schiacciatrice belga ha messo a segno 12 punti. Dall’altra parte il pericolo numero 1 era Markova ma la squadra toscana è riuscita a contenerla ed ha realizzato solo 10 punti. La finale, quindi, sarà nuovamente tutta italiana in Turchia come l’anno scorso. Quest’anno però il derby vedrà Antropova contro Haak e sarà la prima volta per la squadra ora allenata da Gaspari.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Exit mobile version