Volley
Volley maschile, Champions League: la finale sarà Perugia -Zawiercie

Final Four Champions League: i risultati delle semifinali
Tra venerdì 16 maggio e sabato 17 si sono disputate, a Lodz, le semifinali delle Final Four della Champions League di volley maschile. Le prime due a scendere in campo sono state Perugia ed Halkbank. La squadra umbra, a sorpresa, e contro i favori dei pronostici è riuscita ad archiviare la pratica in tre set. Tutti i parziali sono stati combattuti ma la squadra di Lorenzetti è riuscita a dare il graffio finale. Nel primo il muro di Ben Tara ha chiuso il parziale sul 25-23. L’errore di Sotola porta sul 2-0 Giannelli e compagni che chiudono con lo stesso parziale del primo. Il terzo, invece, finisce 25-22 con il Perugia che vince grazie all’errore, al servizio, di Matic. 41 attacchi vincenti a 37. 10 punti a muro 5. Ace pari (4 a 4). L’unica pecca sono gli errori commessi (22 a 18) ma il club allenato da Lorenzetti è riuscita a non farli nei momenti cruciali del match al contrario di quella turca. Ben Tara ed Ishikawa tra i protagonisti di questo straordinario successo. La squadra umbra giocherà l’ultimo atto domenica 18 alle 20.00.
Il derby polacco regala spettacolo
Sabato, alle 14.45 si è giocata l’altra semifinale tra Jastrzebski e Zawiercie. Il derby polacco ha regalato emozioni a non finire. La squadra di Mendez parte meglio vincendo i primi due set 25-19 e 25-18. Quell’avversaria, però, risponde nel terzo e quarto portando la partita al tie break. 20-25 e 19-25 i parziali. Il quinto set non ha un padrone ed è un continuo botta e risposta. Ai vantaggi, però, per 20-22 ad avere la meglio sono i gialloverdi. Meglio in attacco la squadra di Kwoler mentre a muro quella di Kaczamarek. Al servizio ed anche a livello di errori la sfida è stata equilibrata. La finale sarà quindi Perugia – Zawiercie.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport