Serie A
Ora è ufficiale: Baroni è il nuovo allenatore del Torino

L’attesa è terminata ed il club granata ha il suo nuovo allenatore: dopo qualche giorno di trattative, è arrivata l’ufficialità. Marco Baroni è il nuovo tecnico del Torino. Un passaggio di consegne atteso, che apre ufficialmente un nuovo ciclo dopo quello breve di Vanoli. Alle 12:30, l’ex tecnico della Lazio era già in sede per firmare il contratto.
I dettagli
Baroni ha firmato con il Torino un contratto biennale con opzione per una terza stagione. L’ingaggio si aggira intorno agli 1,2 milioni di euro a stagione. Secondo Tuttosport, nel contratto sono stati inseriti bonus legati alla qualificazione alle coppe europee e alla vittoria della Coppa Italia.
Il comunicato del club
“Il Torino Football Club è lieto di annunciare che dal primo luglio 2025 la guida tecnica della Prima Squadra sarà affidata a Marco Baroni. L’allenatore ha firmato un contratto biennale. Marco Baroni è nato l’11 settembre 1963 a Firenze. Ex calciatore, di ruolo difensore, ha debuttato nel calcio professionistico con la Fiorentina, in Serie A, nella stagione 1981-1982, prima tappa di una lunga carriera, conclusa nel 2000, impreziosita da uno Scudetto e da una Supercoppa italiana con il Napoli. Come allenatore vanta 25 anni di professione, con un’esperienza maturata a partire dalla Rondinella (passando dal ruolo di calciatore a quello di tecnico) sino alla stagione appena conclusa con la Lazio. Tra i risultati ottenuti spiccano, tra gli altri, la vittoria dei playoff di Serie B con il Benevento nella stagione 2016/17, traguardo storico perché per la prima volta ha aperto le porte della serie A al Club sannita. E poi nella stagione 2021-22 la promozione in A con il Lecce, vincendo il campionato cadetto”
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport