Calcio Internazionale
Manchester City-Al Hilal 3-4: Inzaghi vola ai quarti del Mondiale per Club
Incredibile impresa ad Orlando da parte dell’Al Hilal che batte il Manchester City ai supplementari per 3-4 e vola ai quarti del Mondiale per Club. Un match pieno di emozioni e ribaltamenti, che dopo il 2-2 nei 90’ regolamentari ha visto la formazione araba allenata da Simone Inzaghi avere la meglio sulla corazzata dei Citizens. Ai quarti l’ex tecnico dell’Inter sfiderà la Fluminense, che ha eliminato proprio gli azzurri.
Al Hilal, contro il Manchester City l’eroe è Marcos Leonardo
Inzaghi sorprende schierandosi con la difesa a 3, che in fase di non possesso diventa a 5. Guardiola, invece, opta per il 4-3-3 con il solito palleggio che imbriglia gli avversari. Il primo tempo è tutto a tinte azzurre, con il vantaggio degli inglesi che non si fa attendere e arriva al 9’ con Bernardo Silva. L’assoluto protagonista è il portiere Bono, che salva i suoi compagni almeno in un paio di situazioni su Savinho, Gundogan, Gvardiol e Doku.
Il secondo tempo è tutta un’altra storia. Gli arabi ribaltano il match nel giro di 6’ dal 46 al 52esimo minuto. Prima trova il pareggio alla prima conclusione con Marcos Alonso e poi trovano la rete del sorpasso con Malcom in ripartenza, su splendido assist di Cancelo. Haaland, fino al quel momento in ombra, trova la rete del 2-2 su corner di Bernardo Silva. A 11’ dalla fine la chance per la formazione di Inzaghi di ritornare in vantaggio capita a Kanno, che tutto solo manca la deviazione sugli sviluppi di un corner. Cinque minuti dopo la grande occasione c’è l’ha il City, con Akanji che colpisce la traversa e sulla ribattuta il tap-in di Haaland viene fermato sulla linea da un miracolo del nuovo entrato Lajami. Nei tempi supplementari arriva il gol di Koulibaly al 94’ e di Marcos Alonso al 112’, intervallati dalla rete del momentaneo pareggi di Foden. Inzaghi ha già conquistato i tifosi e punta al colpaccio.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport