Serie A

Allegri: inizia la nuova avventura al Milan

Pubblicato

il

Conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore del Milan Massimiliano Allegri, introdotto da Igli Tare.

Ringrazia la Juventus per gli otto anni, il presidente Andrea Agnelli. Io non ho vinto tanto, ma cerco di mettere i giocatori nelle condizioni migliori per vincere. La rosa del Milan è una ottima rosa, è importante avere una solida società. I primi sei mesi sono importanti per arrivare per creare i presupposti per essere a marzo in posizioni da Champions. I rossoneri devono giocare la Champions.

Dobbiamo concentrarsi su questo, il Milan lo scorso anno ha giocato delle singole partite buone. Dobbiamo rendere al meglio, insieme a tutti quelli che lavoreranno a Milanello.

Il Milan ti ha chiesto lo scudetto? L’obiettivo di tutti è lavorare bene, riportare la squadra in Europa, meglio in Champions.

Perchè il Milan? Sono molto affezionato, quando mi è arrivata la telefonata di Tare, in un’ora abbiamo deciso di iniziare questa avventura.

Per quanto riguarda il mercato, tutti i giorni con Tare condividiamo sia le entrate che le uscite (oggi la cessione di Theo Hernandez). Il 17 agosto bisogna essere pronti per la partita di Coppa Italia.

Potete fare il percorso come il Napoli? Allegri risponde: tutti dobbiamo avere la convinzione, ci giocheremo al meglio questa stagione. Bisogna essere responsabili e concreti.

Sono molto contento di Maignan, la società è stata brava a convincere di rimanere, Leao farà una grande stagione. Modric arriverà ad agosto, ci sono ottimi giocatori a centrocampo.

Per quanto riguarda la Società fino ad un mese fa non dico niente, l’importante che tutti andiamo nella unica direzione, dovrà essere un blocco unico.

Che messaggi per i tifosi? La cosa più importante è lavorare bene, giorno dopo giorno, per riconquistare il rispetto, con professionalità ed ottenere i risultati. I tifosi ci devono dare una mano perchè abbiamo bisogno di loro.

Vlahovic è un bravo ragazzo, ma è un giocatore della Juventus. Leao è più responsabile, ho parlato questa mattina.

Alla ennesima domanda sullo scudetto, ripete, bisogna aspettare a marzo.

Non ho ancora incontrato Ibrahimovic, deve essere un esempio per la sua esperienza; Theo Hernandez ha scelto una sua strada. Non c’è bisogno di una rivoluzione, Tare avrà tempo fino al 31 di agosto per prendere ottimi giocatori.

Il Napoli è la favorita, Inter, Juventus, Atalanta, Roma e Lazio, è importante lavorare bene.

I terzini sono giovani ma validi, quattro validi centrali.

L’offerta più importante per me è stata quella del Milan. Divertirsi con grinta vincendo, questo deve essere lo spirito, ci vuole grande passione.

E’ il gioco delle parti, se vinci sei un bravo ragazzo, se perdi …

Termina la conferenza stampa di Massimiliano Allegri.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Exit mobile version