Volley
Edinara Brancher è una nuova giocatrice della Consolini Volley: ecco il roster della squadra
Arriva dal Brasile l’ultimo tassello del roster 2025/2026: l’opposta Edinara Brancher entra ufficialmente a far parte della squadra di San Giovanni in Marignano, della Consolini Volley. Giocatrice potente, duttile e con ottime qualità offensive, sarà un’importante alternativa nel reparto d’attacco e sarà l’altra neopromossa in A1. Insieme al capitano Serena Ortolani, darà profondità e soluzioni di qualità nel ruolo di opposto: due profili diversi ma complementari offrendo allo staff tecnico maggiori possibilità di gestione dei carichi e delle situazioni di gioco. Giocherà, le partite in casa, al palazzetto di Cervia.
Il roster
Tra le palleggiatrici, nella prossima stagione, troveremo il nuovo innesto Straube e la confermata Nicolini mentre andrà via Bagnoli. Gli opposti saranno Ortolani e Brancher, nuovo volto di Consolini, mentre andrà via Ravarini. Tra le schiacciatrici, confermate Nardo e Piovesan mentre dal Monviso Volley arriva Martina Bracchi. Andranno via Monti, Sassolini e Merli. Tra le centrali, confermata Parini mentre a rafforzare il reparto ci saranno Kochurina e l’ex Macerata Caruso. Abbandonano la barca Polesello, Consoli e Clemente. Tra le libere, ci saranno, nel prossimo anno, Panetoni e Tellone mentre lasceranno Valoppi e Meliffi. Il coach sarà Massimo Bellano.
Le dichiarazioni del nuovo acquisto della Consolini Edinara Brancher
È la tua prima esperienza fuori dal Brasile? Cosa ti aspetti da questa avventura? Perché hai scelto proprio San Giovanni? “Sono super entusiasta per la mia prima esperienza lontano dal Brasile. Sono sempre stata motivata dalle sfide e credo che questa opportunità sia arrivata in un momento molto speciale della mia vita.
Ho avuto il privilegio di lavorare con alcuni degli allenatori più rispettati del Brasile, tra cui Bernardinho e José Roberto Guimarães, e da loro ho imparato tantissimo. Ora sono impaziente di mettere in pratica tutto ciò che ho appreso, vivendo anche una nuova cultura, conoscendo persone nuove e continuando a crescere come atleta. Ho sentito parlare molto bene del club. Piero Babbi, che collabora con la squadra, è un amico di Zé Roberto, che è stato il mio allenatore. Hanno lavorato insieme in quella leggendaria squadra di Pesaro che ha vinto tantissimi titoli; quindi, le mie referenze non potrebbero essere migliori”.
Quali sono i tuoi punti di forza come giocatrice? “Credo che i miei punti di forza siano la versatilità in attacco, lo spirito di squadra e l’energia che porto in campo”.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport