Tennis
Dimitrov in lacrime si ritira avanti 2-0: Sinner ai quarti di Wimbledon
Dopo 2 ore di gioco, il match termina nel modo peggiore possibile. Dopo aver dominato i primi due set, Grigor Dimitrov è costretto al ritiro per un bruttissimo infortunio nella parte alta del corpo. Il Bulgaro stava giocando una partita straordinaria sul campo centrale di Wimbledon, di fronte a Roger Federer. La sfortuna però ancora una volta ha colpito Dimitrov che in lacrime lascia Wimbledon e consente a Jannik Sinner di passare il turno. L’Italiano, anche lui dolorante al gomito, aveva giocato due set ad un livello molto basso e non stava mai riuscendo a mettere in difficoltà il bulgaro. Nonostante ciò con l’infortunio di Dimitrov il numero 1 al mondo raggiunge Ben Shelton ai quarti di finale di Wimbledon. Sono due così gli Italiani nei migliori 8 del torneo, così come in Australia ed a Parigi.
La sfortuna di Dimitrov
Erano già 4 gli slam dove Grigor Dimitrov era stato costretto a dare forfait durante la partita. Questa sfortuna non lo lascia mai tranquillo e per il quinto major consecutivo, il bulgaro non termina la partita. L’ennesimo infortunio che lo colpisce quando stava giocando il suo miglior tennis. Dimitrov aveva ritrovato fiducia in sè stesso e nei suoi mezzi e stava giocando un match sensazionale per i primi due set. Poi le prime fitte al petto ed infine ancora un’altra volta un dolore che lo costringe a ritirarsi. Un ragazzo veramente molto sfortunato che ripetutamente è stato colpito da questi infortuni. Un uomo ormai che non merita ogni partita di fare questa fine.
Grande anche reazione di Sinner che aiuta Dimitrov a rialzarsi. Nell’intervista l’Italiano: “Oggi non mi sento un vincente, lui stava giocando meglio ed avrebbe meritato, qualora, di vincere la partita, è un ragazzo molto sfortunato, uno dei migliori lavoratori del circuito e non si merita tutto ciò”
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport