Calciomercato
Napoli, difficoltà per arrivare a Nunez: si pensa a Moise Kean
Moise Kean è finito nel mirino del Napoli di Antonio Conte. I partenopei stanno pensando al centravanti della Fiorentina, che ha una clausola da 52 milioni di euro, per rinforzare l’attacco in vista della stagione che sta per cominciare. Tante e, forse, troppe le difficoltà per ingaggiare Darwin Nunez dal Liverpool sia per il costo del cartellino e sia per l’ingaggio dell’uruguagio.
La clausola
Come abbiamo già detto in precedenza, Moise Kean è finito nei radar della dirigenza del Napoli visti i problemi per arrivare a Nunez. Per il centroavanti della Nazionale e della Fiorentina, è attiva una clausola rescissoria di 52 milioni di euro che scadrà a metà luglio, precisamente il 15. I partenopei, capeggiati da Manna, si starebbero già muovendo con l’entourage del giocatore per capire le sue volontà e la fattibilità dell’operazione. Qualora il Napoli decidesse di pagare la clausola, per Kean si aprirebbero le porte di Castel Volturno dove, ad accoglierlo, ci sarebbe Antonio Conte.
La stagione di Kean
A 25 anni compiuti, Moise Kean ha vissuto la miglior stagione della sua carriera. Il centravanti di Vercelli da quando s’è trasferito a Firenze s’è definitivamente scrollato di dosso la fama di bad boy per consacrarsi come uno dei migliori prodotti del nostro calcio. La stagione di Kean è di quelle importanti e non solo per le reti realizzate. Dopo esser stato messo alla porta dalla Juventus, dopo aver sfiorato l’Atletico Madrid lo scorso gennaio con tanto di visita al Wanda Metropolitano, il calciatore classe 2000 ha capito che la Fiorentina era occasione irripetibile. A posteriori quello della Fiorentina è stato un affare clamoroso. La scorsa estate Daniele Pradè l’ha strappato alla Juventus per tredici milioni di euro più cinque di bonus. Una cifra che poco ha a che fare con l’attuale valore del centravanti di Vercelli. Adesso, Manna è pronto ad affondare il colpo per l’ormai maturo Moise.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport