Calcio Internazionale

PSG e Bayern Monaco si sfidano ad Atlanta per un posto in semifinale del Mondiale per Club

Pubblicato

il

Esultanza di Hakimi (foto di MFfotosport.com)

È tutto pronto al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta, in Georgia, per la sfida tra PSG e Bayern Monaco, valida per i quarti di finale del Mondiale per Club.
Questa sera ora 18 italiane, le due potenze del calcio europeo si giocano l’accesso alle semifinali, in una competizione che si fa sempre più avvincente.

Il Paris Saint-Germain arriva a questo appuntamento forte del primo posto conquistato nel girone B, chiuso davanti a Botafogo e Atletico Madrid. I francesi hanno poi confermato il proprio stato di forma con un netto successo per 4-0 sull’Inter Miami di Lionel Messi. La formazione guidata da Vincent Kompany, invece, ha concluso il girone C al secondo posto dietro il Benfica, ma ha saputo reagire battendo per 4-2 il Flamengo negli ottavi di finale.

Chi uscirà vincitore da questo confronto, troverà sulla propria strada la vincente dell’altro quarto tutto europeo tra Real Madrid e Borussia Dortmund, in programma alle ore 22 italiane al MetLife Stadium di East Rutherford, nel New Jersey. Fluminense e Chelsea, nel frattempo, hanno già conquistato il pass per le semifinali: la squadra brasiliana di Renato Portaluppi ha eliminato l’Al-Hilal di Simone Inzaghi, mentre i Blues allenati da Enzo Maresca hanno avuto la meglio sul Palmeiras.

La probabile formazione del PSG

Per quanto riguarda le probabili formazioni, il PSG dovrebbe ritrovare Ousmane Dembélé dal primo minuto. L’esterno francese è in ballottaggio con Barcola per completare il tridente offensivo insieme a Douè e Kvaratskhelia. Nessuna novità, invece, in difesa e a centrocampo, dove Vitinha continuerà a dirigere il gioco della squadra parigina.

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Mendes; Neves, Vitinha, Fabian Ruiz; Doué, Dembelé, Kvaratskhelia. All. Luis Enrique.

La probabile formazione del Bayern Monaco

Novità anche per il Bayern Monaco: Kompany dovrebbe rilanciare dal primo minuto Jamal Musiala, che agirà alle spalle di Harry Kane nel tridente completato da Coman e Olise. A centrocampo spazio alla coppia Kimmich-Goretzka, con Thomas Muller che dovrebbe partire dalla panchina.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Laimer, Tah, Upamecano, Stanisic; Kimmich, Goretzka; Olise, Musiala, Coman; Kane. All. Kompany.

Tutte le partite del Mondiale per Club, compresa ovviamente PSG-Bayern Monaco, sono visibili in maniera gratuita su DAZN.
Tutto è pronto, dunque, per una sfida che promette spettacolo e che vedrà una tra PSG e Bayern Monaco proseguire il cammino verso la finale del nuovo formato del Mondiale per Club.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Exit mobile version