Calcio Internazionale
Mondiale per Club, Real Madrid-Borussia Dortmund: le probabili formazioni e dove vederla
Il ciclo dei quarti di finale del Mondiale per club si chiude col big match tra Real Madrid e Borussia Dortmund. Il cammino delle due squadre torna a incrociarsi dopo la finale di UEFA Champions League del 2024 a Wembley, che incoronò i Blancos campioni d’Europa. Negli Stati Uniti, però, non c’è più Carlo Ancelotti a guidare la corazzata spagnola, ma Xabi Alonso, cui spetta il compito di dare il via a un nuovo ciclo vincente dopo gli ottimi risultati conseguiti al timone del Bayer Leverkusen. La vincente affronterà poi una tra Paris Saint-Germain e Bayern Monaco in semifinale. Ecco le probabili di Real e Borussia.
Probabili formazioni Real Madrid-Borussia Dortmund
Real Madrid (4-1-2-3): Courtois; Alexander-Arnold, Rudiger, Huijsen, Fran Garcia; Tchouameni; Arda Guler, Bellingham; Valverde, Gonzalo Garcia, Vinicius Junior. Allenatore: Alonso.
Borussia Dortmund (3-4-3): Kobel; Sule, Anton, Bensebaini; Ryerson, Nmecha, Gross, Svensson; Sabitzer, Guirassy, Adeyemi. Allenatore: Kovac.
Come arrivano le due squadre
Nuovo allenatore, ma anche nuovi giocatori. Il Real Madrid si è presentato negli States in una veste già rinnovata. In difesa ecco Huijsen, talento di cui la Juventus si è sbarazzata troppo in fretta. E, ancora, Alexander-Arnold, terzino perno della Nazionale inglese. Chi si sta mettendo in mostra al Mondiale è il 21enne attaccante Gonzalo Garcia, che in quattro partite ha realizzato tre gol e servito un assist. La squadra di Xabi Alonso ha chiuso al primo posto nel Gruppo H con sette punti.
L’attesa per la sfida tra i fratelli Bellingham è stata rovinata dal giallo rimediato da Jobe nell’ottavo col Monterrey che ha fatto scattare la classifica. Dunque, Kovac dovrà rinunciare a uno dei suoi giocatori migliori. Borussia Dortmund col 3-4-3, ecco il possibile undici: il terzetto formato da Sule, Anton e Bensebaini agirà a protezione di Kobel. A centrocampo, da destra a sinistra, saranno impiegati dal primo minuto Ryerson, Nmecha, Gross e Svensson. Sabitzer e Adeyemi larghi nel tridente con Guirassy come terminale offensivo.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport