Calciomercato
Roma, Shomurodov al passo d’addio: trovato l’accordo con il Basaksehir
Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio, è alle battute finali il trasferimento di Eldor Shomurodov dalla Roma all’Instanbul Basaksehir. L’attaccante uzbeko si trasferirà in Turchia con la formula del prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni. I giallorossi, quindi, dovranno rimpiazzarlo a dovere e la società si sta già muovendo sul mercato. Occhio, infatti, a Mikautadze che lascerà il Lione.
Le cifre
Affinché il trasferimento di Shomurodov, ormai ex Roma, al Basaksehir vada in porto il club turco verserà 3 milioni di euro di prestito, più altri 3 milioni di obbligo a determinate condizioni, più un milione di bonus. Ai giallorossi sarà garantita anche una percentuale sulla futura rivendita del giocatore, difficile visto l’età avanzata dell’uzbeko. Si attende l’ok definitivo della Roma prima che la trattativa possa concludersi ma la situazione sembra essere destinata a concludersi con esito positivo e in breve tempo.
La stagione di Shomurodov
Eldor Shomurodov sembrava destinato a lasciare il club della capitale nel mercato di gennaio, complice il poco spazio trovato nella prima parte della stagione. Tuttavia, l’attaccante uzbeko è rimasto nella Capitale e si è rivelato un elemento prezioso nel girone di ritorno, approfittando anche degli infortuni di Artem Dovbyk per ritagliarsi un ruolo importante. Nel corso della stagione ha collezionato 27 presenze, molte delle quali partendo dalla panchina, mettendo a segno 4 gol e fornendo 4 assist ai compagni. Nonostante ciò, l’attaccante si trasferirà in Turchia per giocare con maggiore continuità e per trovare, finalmente, lo spazio che ha sempre richiesto in Italia.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport