Serie A
Sassuolo, Thorstvedt ad un passo dal rinnovo: la conferma di Carnevali
Dopo solamente una stagione in Serie B, il Sassuolo ritorna all’apice dalla piramide calcistica italiana con l’obiettivo di regalarsi una lunga permanenza. Dopo aver dominato il campionato cadetto i neroverdi vogliono raggiungere una salvezza tranquilla, con l’obiettivo di ritornare ai vecchi fasti del passato. Questo non solo aggiungendo nuovi giocatori di valore ma anche confermando le certezze già presenti in formazione: uno di questi è Kristian Thorstvedt, centrocampista del Sassuolo pronto a rinnovare il contratto.
Sassuolo, Carnevali: “Thorstvedt è uno degli elementi fondamentali per noi”
Nonostante un problema al tallone che lo ha messo ko nella seconda parte di stagione, Thorstvedt è stato uno dei giocatori più importanti per la risalita in Serie A. Il centrocampista neroverde ha chiuso la stagione con 24 presenze tra campionato e Coppa Italia, impreziosite da 7 gol e 4 assist. Per questo la società emiliana vuole prolungare il suo contratto in scadenza nel 2027, come confermato dal direttore sportivo Giovanni Carnevali in una recente intervista:
“Thorstvedt è uno di quei pochi giocatori che noi abbiamo rinunciato a delle richieste da parte di club importanti. Il norvegese ha avuto anche una richiesta, mi ricordo dal Bologna, il mio amico Claudio Fenucci che siamo amici veri, abbiamo fatto una grandissima discussione e anche una grandissima litigata perché per me era incedibile e a volte mi fa capire anche quando l’amicizia che a volte ci può legare con dei dirigenti perché in questo mondo dopo tanti anni ci sono anche dei rapporti di amicizia, il bene della società, il lavoro viene prima di tutto, la serietà, il voler portare a casa un risultato viene prima di qualsiasi altra cosa.
“Thorstvedt era uno di quei ragazzi in cui noi credevamo che ci poteva aiutare per il ritorno in Serie A e così è stato per una parte di campionato”. Un giocatore forte ma la sua assenza poteva essere importante per noi perché la sua assenza ci poteva portare delle problematiche anche in mezzo al campo, sebbene abbiamo dei giocatori validi ma non giocatori con le caratteristiche sue, ma ecco perché siamo intervenuti sul mercato, ecco perché abbiamo pensato anche in quel momento che sarebbe stato giusto dare a lui la possibilità di fare un certo tipo di operazione ma per essere pronto per la nuova stagione, per cui abbiamo cercato di lavorare sì sia sul presente ma soprattutto anche per il futuro perché Thorstvedt è uno degli elementi fondamentali per noi”.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport