Calcio Internazionale

Tragedia nel mondo del calcio: muore Diogo Jota in un incidente stradale

Pubblicato

il

Diogo Jota( foto di MFfotorsport.com)

Il calcio mondiale è sotto shock per la tragica scomparsa di Diogo Jota, attaccante del Liverpool e della nazionale portoghese. Il calciatore, 28 anni, è deceduto questa mattina in un grave incidente stradale avvenuto nei pressi della regione di Sanabria, nella provincia di Zamora, nel nord-ovest della Spagna.

Secondo le prime informazioni, Jota si trovava a bordo di un’auto insieme al fratello André, 26 anni, anche lui calciatore professionista attualmente in forza al Penafiel, club portoghese. Il veicolo sarebbe improvvisamente uscito di strada per cause ancora da chiarire, finendo in una scarpata e prendendo fuoco. Entrambi i fratelli sono morti sul colpo, secondo quanto riferito dai soccorritori giunti sul posto.

La notizia ha rapidamente fatto il giro del mondo, lasciando sconvolti tifosi, compagni di squadra, amici e appassionati di calcio. Numerosi i messaggi di cordoglio giunti da colleghi ed ex compagni, tutti uniti nel ricordare non solo il talento calcistico di Jota, ma anche le sue qualità umane.

Chi era Diogo Jota: l’attaccante portoghese prematuramente scomparso questa notte

Nato a Porto nel 1996, Diogo Jota si era fatto notare con la maglia del Paços de Ferreira prima di approdare all’Atlético Madrid e poi al Wolverhampton, dove aveva mostrato tutte le sue qualità offensive. Dal 2020 vestiva la maglia del Liverpool, dove era diventato uno dei protagonisti della squadra. Con la nazionale portoghese aveva disputato diverse competizioni internazionali, conquistandosi un posto stabile tra i titolari.

La dinamica dell’incidente è al vaglio delle autorità spagnole, che hanno aperto un’indagine per chiarire le cause dell’uscita di strada.

Il mondo dello sport piange oggi due giovani vite spezzate troppo presto, unite dalla passione per il calcio e da un legame fraterno che nemmeno la tragedia può cancellare.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Exit mobile version