Connect with us

Nazionale

Mister Baldini sull’U21: “Gruppo straordinario, fiducioso per l’Armenia”

Published

on

Silvio Baldini Ct Italia Under 21, CREDIT: FIGC
Silvio Baldini Ct Italia Under 21, CREDIT: FIGC

Silvio Baldini, commissario tecnico della nazionale U21, è in rampa di lancio con le prime partite valide per la qualificazione all’europeo U21.

Allora, mister, per la partita di Italia-Armenia, come stiamo preparando la sfida di domani?
“Benissimo, benissimo, perché abbiamo un gruppo di ragazzi straordinari, un gruppo di ragazzi che hanno voglia di stare insieme, hanno voglia di giocare insieme, e quindi per un allenatore è il massimo vedere allenare questi ragazzi, e quindi io sono molto molto fiducioso”.

E con l’Armenia che partita sarà dopo l’entusiasmo del 4-0 alla Svezia? Che partita attendiamo?
“Niente, ripartiamo da zero. Pensiamo all’Armenia che è un avversario diverso dalla Svezia. Ma sul fatto della prestazione non dobbiamo sbagliare. Dobbiamo fare la stessa prestazione che abbiamo fatto con la Svezia. Bisogna ripeterla anche con l’Armenia. Ma non solo con l’Armenia, con chiunque. Tu devi dare il massimo di te stesso”.

Prevede un turnover in squadra o resta il blocco che ha usato nelle prime tre gare?
“In questa squadra non esiste il turnover, sono tutti bravi. L’unica ingiustizia è dover mandare in tribuna dei ragazzi che meriterebbero anche loro di giocare. Poi, chiunque gioca non c’è nessun turnover. È una squadra affiatata, una squadra che si vuole bene. L’unica cosa è che certamente ci sono cinque cambi, quindi le partite oggi non si giocano più in 11 ma si giocano in 16”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Advertisement

Facebook

Podcast