Serie B
Catanzaro, brilla Alphadjo Cissè: l’italiano è in prestito dall’Hellas Verona

In Serie B c’è una grande bagarre, sia per quanto riguarda le zone nobili sia per quanto riguarda la zona retrocessione. Se Modena, Monza e Cesena stanno provando ad allungare, nel cuore della classifica c’è molto traffico, con 9 squadre in cinque punti dal 5° al 13°posto. Al 12°posto si trova il Catanzaro di Alberto Aquilani che è reduce da due vittorie importanti contro il Palermo di Inzaghi e in trasferta contro il Mantova. Tra i giocatori che si stanno mettendo in mostra c’è Alphadjo Cissè: l’attaccante del Catanzaro sogna la Serie A.
Catanzaro, le caratteristiche tecniche di Cissè
Nato a Treviso il 22 ottobre 2006, il giocatore è arrivato in prestito dall’Hellas Verona nel corso dell’ultima sessione di mercato. Alto 181 centimetri, ben strutturato fisicamente, è un trequartista, impiegabile anche come mezzala, come esterno d’attacco o come seconda punta. Ottima tecnica di base, ha una notevole rapidità e ha una buona fantasia, che gli permette di spaziare su tutto il fronte offensivo. Ovviamente deve crescere in fase di non possesso.
Fino ad ora in con il Catanzaro Cissè ha collezionato 10 presenze, siglando 5 gol: uno ogni 161’. Il giocatore è approdato nelle giovani dell’Hellas Verona nel 2020. Nel 2023/2024 è titolare per ventinove volte nella Primavera: realizza 16 reti e due assist. Esordisce anche in prima squadra in occasione della sfida contro l’Ascoli nel primo turno della Coppa Italia: gioca solamente un minuto ma l’emozione dell’esordio tra i grandi rimane sempre. Nel 2024/25 viene convocato in pianta stabile in prima squadra, ma in campionato gioca soltanto un minuto contro la Lazio e poi sei contro il Milan. Con le Aquile ora ha la grande occasione per spiccare il volo, per tornare protagonista in Serie A e, perché no, in futuro anche con la Nazionale.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport















