Tennis
Cobolli detta legge ad Almaty: sconfigge Hijikata ed è ai quarti

In Kazakistan, precisamente ad Almaty, Flavio Cobolli inizia bene la sua stagione indoor. L’azzurro, dopo l’uscita prematura a Shanghai, comincia con una vittoria l’ultima parte della sua grande stagione. Cobolli ha sconfitto Rinky Hijikata nel suo match d’esordio nell’Astana Open con il punteggio di 6-4 7-5. Una partita di routine per Flavio che ha testato il nuovo palazzetto Kazako che ospita quest’anno l’ATP 250 di Almaty. Per l’azzurro è un’occasione importante per racimolare punti fondamentali in classifica e raggiungere di nuovo la top 20. Con la sconfitta di Diallo, il tabellone di Flavio si apre, l’azzurro affronterà James Duckworth nei quarti di finale. Una partita alla portata per il tennista Romano che dovrà cercare di portarla a casa senza sprecare troppe energie, in attesa del probabile match di semifinale contro Medvedev.
Cobolli cinico sconfigge Hijikata ad Almaty
Il match di Flavio comincia con un break nel primissimo gioco della partita. L’azzurro strappa la battuta all’Australiano ed inizia a fare gara di testa nel primo parziale. Con l’aiuto delle condizioni indoor, il servizio di Flavio colpisce e non lascia scampo ai tentativi di recupero di Hijikata. Il vantaggio procuratosi nel primo game diventa decisivo per il Romano che, senza concedere nessuna palla break, chiude il primo parziale per 6-4. Nel secondo set le cose si fanno più complicate. Il lucky loser Australiano, che aveva sconfitto Skatov nel primo turno, inizia con un break il secondo parziale e conduce 3-0 dopo i primi tre giochi. Flavio reagisce e riesce a conquistare 3 game consecutivi, riportandosi in parità. Il vero allungo lo compie l’Italiano quando nell’undicesimo game sfrutta la prima palla break e si conquista l’opportunità di servire per il match. Cinico, Cobolli chiude a 15 e vince il suo primo match in Kazakistan, adesso lo attende Diallo.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport













