Automobilismo
GP Austin, Verstappen si prende anche la Pole davanti a Norris: Leclerc terzo
Mercedes può sorprendere

Dopo la stupenda vittoria nella gara sprint, Max Verstappen si aggiudica anche la pole position per la gara di domani, davanti ai rivali della McLaren. Il campione del mondo è stato perfetto in ogni sessione senza rischiare nulla, partendosi cosi dalla prima casella. Bene anche le Ferrari che dimostrano di avere un ritmo diverso rispetto alle qualifiche di ieri. Andiamo a vedere tutti i risultati delle qualifiche del GP di Austin.
Hadjar out e bandiera rossa, poi Verstappen suona la carica
Subito colpo di scena in Q1: Isack Hadjar va a muro a pochi minuti dall’inizio delle qualifiche. Il rookie della Racing Bulls perde la sua vettura allo snake, ad alta velocità, finendo contro le barriere. La FIA chiama subito in pista la bandiera rossa, fermando le qualifiche, ma il ragazzo esce dalla sua vettura, seppur arrabbiato, sulle sue gambe. Intanto Verstappen suona la carica e chiude in prima posizione seguito clamorosamente delle Mercedes di Russell e Antonelli: Dubbi in casa McLarern. ELIMINATI: Albon, Bortoleto, Ocon, Stroll, Hadjar.
Si sveglia la Ferrari
Mentre Verstappen continua a stampare tempi record, prendendosi così la prima posizione, le Ferrari si svegliano e mettono a segno tempi da gruppo di testa. Leclerc si mette alle spalle di Verstappen, mentre Hamilton si piazza in quarta posizione dietro a Norris. Piastri 8°. ELIMINATI: Hulkenberg, Lawson, Tsunoda, Colapinto.
Verstappen conquista la Pole, ma Norris è li!
Max Verstappen conquista la pole position nelle qualifiche del GP di Austin davanti a Lando Norris ed un fantistico Charles Leclerc. Ancora una volta il campione del mondo dimostra di essere un grandissimo pilota soprattutto con giri veloci, puliti, e sopratutto la qualità di saper mettere sotto pressione ai propri rivali.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport















