Nazionale
Italia, Bastoni squalificato: ballottaggio Mancini-Gabbia

La bella vittoria contro l’Estonia di sabato scorso ha lasciato molte note positive all’Italia di Gennaro Gattuso. Il gioco prodotto, i gol degli attaccanti, la grinta ma la prestazione non è stata esente da macchie. Oltre alla parata di Donnarumma che è costata la porta inviolata, c’è stata anche l’ammonizione di Alessandro Bastoni: il difensore dell’Italia era ammonito e salterà la sfida di domani a Udine contro Israele.
Italia, Mancini in pole position su Gabbia
La partita di domani sera potrebbe decretare il passaggio aritmetico ai playoff del prossimo Mondiale. Se la matematica non condanna ancora la Nazionale per la conquista del primo posto, la differenza reti è una spada di Damocle sulle speranze italiane, visto che la nazionale nordica registra un +19. In attesa dello scontro diretto del 16 novembre contro la Norvegia, gli Azzurri devono cercare di vincere contro Israele e Moldova e sperare in qualche passo falso di Haaland & compagni.
Per la sfida di domani al Bluenergy Stadium Gattuso dovrà fare a meno di Bastoni: al suo posto al momento il favorito è Gianluca Mancini. Il difensore della Roma giocherebbe o in coppia con Calafiori, oppure centrale in una difesa a tre con Di Lorenzo e sempre il difensore dell’Arsenal. Gattuso lo ha rispolverato proprio in occasione della gara d’andata contro Israele, vinta per 5-4 a Debrecen al termine di 90 minuti folli: non scendeva in campo addirittura da più di un anno, dal ko contro la Svizzera che ha segnato l’eliminazione da Euro 2024. L’alternativa è Matteo Gabbia, anche lui in un ottimo stato di forma e colonna del nuovo Milan di Max Allegri.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport














