Connect with us

Champions League

Allarme Real Madrid: Mbappé e Mastantuono ko in Nazionale, ansia a Madrid a undici giorni dalla Juventus in Champions

Published

on

Real Madrid
Kylian Mbappé ( foto KEYPRESS )

Il Real Madrid torna a tremare. A poco più di dieci giorni dalla sfida contro la Juventus in Champions League, due dei suoi protagonisti, Kylian Mbappé e Claudio Ezequiel Mastantuono, sono stati costretti a fermarsi per infortunio durante gli impegni con le rispettive Nazionali.

La preoccupazione in casa blanca cresce di ora in ora, anche perché il calendario si fa sempre più serrato: dopo la sosta, i campioni di Spagna dovranno affrontare in rapida successione Getafe, Juventus e Barcellona.

Mbappé, colpo alla caviglia in Francia-Azerbaigian

Serata dolceamara quella vissuta da Mbappé. Il fuoriclasse francese ha firmato un gol spettacolare contro l’Azerbaigian ma la sua partita si è interrotta all’82’, dopo un duro colpo alla caviglia destra.
Il numero 10 dei Bleus ha chiesto immediatamente il cambio e, dopo un confronto con Didier Deschamps, è stato liberato dal ritiro per tornare a Madrid e sottoporsi agli esami di rito.
Già alla vigilia del match, Kylian lamentava fastidi alla stessa caviglia, conseguenza di un trauma riportato nell’ultima gara di Liga contro il Villarreal. Nonostante le precauzioni iniziali, Mbappé ha voluto esserci, ma la situazione si è aggravata.
Deschamps, nel post-partita, ha spiegato: Ha ricevuto un colpo alla caviglia destra. Si tratta di una zona sensibile, anche se stava meglio rispetto all’inizio della settimana, ma è stato colpito in una zona già dolorante”.

Anche Mastantuono lascia il ritiro dell’Argentina

A completare il quadro, un’altra brutta notizia: Claudio Ezequiel Mastantuono, ha interrotto la sua esperienza con la Nazionale a causa di un sovraccarico muscolare.
Il centrocampista farà anch’egli rientro a Madrid per accertamenti. Le prime sensazioni parlano di prudenza più che di allarme, ma anche per lui la partecipazione alla sfida con la Juventus resta incerta.

Il calendario incombe

Il Real Madrid affronterà il Getafe il 19 ottobre, poi il 22 ospiterà la Juventus al Bernabéu e infine, il 26 ottobre, sarà la volta del Clásico contro il Barcellona.
Con già diversi infortunati — tra cui Carvajal, Mendy e Rüdiger —, Xabi Alonso spera di non dover rinunciare anche al suo uomo simbolo. I prossimi giorni saranno decisivi per capire se Mbappé e Mastantuono potranno essere arruolati per il big match di Champions.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Advertisement

Facebook

Podcast