Volley
Buona la prima per Megabox Vallefoglia: Andrea Pistola carico per il nuovo campionato

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia la spunta con le unghie e con i denti al tie-break contro una tenacissima Bartoccini-Mc Restauri Perugia. La squadra biancoverde quest’anno può contare su un organico più completo rispetto alle scorse stagioni, e lo si è visto sin dalla partita di esordio, nella quale le atlete subentrate alle titolari hanno dato un contributo significativo. Tra esse, spicca la prestazione di Adelina Ungureanu che ha firmato 12 punti (52% in attacco) e i punti decisivi del tie-break.
Il precampionato
La stagione della Megabox Vallefoglia è iniziata con alcuni allenamenti congiunti: la prima sfida è stata con TV Planegg-Krailling, poi con VT Bologna e con la Omag-MT San Giovanni in Marignano, neo promossa in A1, e, infine, con Cuneo Granda Volley. Le marchigiane hanno disputato vari tornei come il Trofeo Città di Pordenone dove hanno perso in semifinale con la Panathinaikos Atene. Nella finale per il terzo posto, le biancoverdi hanno battuto le cugine della Cbf Balducci Macerata in tre set. L’ultimo torneo del precampionato è stato il Sea Gruppo, vinto delle biancoverdi in finale per tre set Omag-MT San Giovanni in Marignano. In semifinale, la squadra di Pistola aveva battuto il Levski Sofia senza nessun problema.
Il roster
La rosa è piuttosto ampia per permettere rotazioni, coperture e gestire i carichi della stagione, che includerà anche la Challenge Cup 2025/26. La società punta a valorizzare giocatrici del territorio marchigiano come il libero Alice Feduzzi e la palleggiatrice Valentina Bartolucci. Il capitano Sonia Candi rimane un punto fermo della squadra. Tra gli opposti troviamo Erblira Bici e Mikaela Stoyanova. Nell reparto schiacciatrici, ci saranno: Federica Carletti, Gaia Giovannini, Adelina Ungureanu e Loveth Omoruyi. Nel reparto delle centrali confermata Bozana Butigan che verrà affiancata dalle nuove Nyadholi Thokbuom e Tsvetomira Mitkova. Infine, il roster a disposizione per il coach Pistola è completato della spagnola Raquel Lázaro, palleggiatrice che torna nelle biancoverdi.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport
















