Connect with us

Volley

Bridi a TuttoSport: “Macerata squadra interessante, non mi aspettavo un debutto così”

Published

on

Ulrike Bridi Monviso Volley
Ulrike Bridi (foto di Alessandro Dentico)

Prima trasferta stagionale per la Wash4Green Monviso Volley, attesa oggi alle 17 sul campo della Cbf Balducci Macerata per la seconda giornata di campionato. Entrambe le squadre sono a caccia di riscatto: le marchigiane arrivano dal punto strappato all’Honda Cuneo, mentre le piemontesi cercano i primi della stagione dopo il ko con Scandicci. Assente l’alzatrice Ilaria Battistoni, infortunatasi nel secondo set all’esordio. Al palleggio per Monviso ci sarà Ulrike Bridi, 27 anni, trentina con sangue argentino e talento da vendere. Ecco le sue parole rilasciate in un intervista a Tuttosport.

Sull’esordio con Scandicci

“Non mi aspettavo un debutto così. In pre-season il coach mi aveva alternata a Battistoni per testare diverse soluzioni, ma non pensavo di doverla sostituire già alla prima. Ilaria è una professionista straordinaria, spero possa rientrare presto. Quando sono entrata in campo, ho giocato senza paura: la squadra ha dimostrato carattere, anche contro un’avversaria del calibro di Scandicci, vice campionessa d’Europa”.

Su Macerata

“Macerata è una squadra piena di incognite interessanti. Ha elementi d’esperienza e altre giocatrici di talento ancora poco conosciute in A1. Ritroverò avversarie come il libero Giorgia Caforio, certezza in seconda linea, e soprattutto Clara Decortes, un opposto che conosco bene e considero fortissima: può cambiare ritmo e trascinare le compagne. Servirà massima concentrazione e gioco di squadra. Abbiamo lavorato bene in settimana, curando i dettagli e la fase video. Ora servono pazienza e continuità”.

Il pensiero di Ulrike Bridi sul Monviso Volley

“Siamo una squadra giovane ma con grandi prospettive. Ogni partita sarà un’occasione per crescere. In palestra si lavora con impegno e serietà, c’è competizione in ogni ruolo e questo ci spinge a dare sempre di più. Mi piace pensare che, col tempo, il nostro gruppo diventerà una certezza del campionato”.

In chiusura

“Sarà una partita dura ma noi daremo tutto. Tenacia, nervi saldi e spirito di squadra. Ecco cosa farà la differenza”.

Queste le parole di Ulrike Bridi, palleggiatrice del Monviso Volley, rilasciate ai microfoni di TuttoSport.

Monviso si tutela: ecco la lettone Elza Reknere

Dopo l’infortunio al ginocchio di Ilaria Battistoni, operata giovedì scorso, la Monviso Volley corre ai ripari e annuncia l’ingaggio della palleggiatrice Elza Reknere. Classe 2002, 178 cm, nazionale lettone, Reknere arriva dal CSM Constanța (Romania) e resterà in rosa fino a dicembre per garantire solidità al reparto in attesa del recupero della regista titolare. La giocatrice è già arrivata in città.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Advertisement

Facebook

Podcast