Nazionale
Under 21, Silvio Baldini: “Dobbiamo essere più affamati. Palestra è destinato alla nazionale maggiore”

L’Italia U21 si ritrova per le partite di qualificazione agli europei in cui affronterà la Svezia e l’Armenia. Il ct Silvio Baldini in conferenza stampa ha parlato dell’importanza del gruppo e di ritrovarsi dopo aver vinto due partite difficili in campo. Tanti giocatori stanno trovando continuità di minutaggio e rendimento.
Le parole di Baldini
“È stato bello ritrovarsi perché abbiamo rotto il ghiaccio con queste due partite. La prima a La Spezia dopo tre minuti perdevamo 1-0 e i ragazzi sono stati bravi a ribaltare il risultato. In Macedonia del Nord abbiamo giocato in dieci, ma abbiamo portato a casa la partita. Sappiamo che abbiamo altre due partite importanti per il cammino alla qualificazione, dobbiamo essere più affamati. Dobbiamo essere più convinti dei nostri mezzi. Tanti ragazzi hanno giocato diverse partite e stanno migliorando la propria condizione”
AVVERSARI: “Abbiamo avversari, soprattutto Svezia e Polonia che sono più attrezzati, anche se squadre materasso non esistono più “
FIDUCIA: “È importante che i ragazzi giochino nei propri club. All’inizio sia Palestra che Bartesaghi non erano titolari. Hanno già giocato diverse partite, la nostra squadra aumenta l’autostima, aumenta la capacità di andarci a giocare le partite consapevoli che abbiamo un gruppo di giocatori validi. Ti dà entusiasmo e fiducia“
CAMARDA: “Camarda lo sappiamo tutti che è un talento che vede molto la porta. L’altra volta che non ha potuto rispondere alla convocazione della nazionale mi ha chiamato dicendo ‘spero mi dia un’altra possibilità’. Quando un ragazzo si presenta con questo spirito ed è bravo a giocare a calcio, niente è impossibile. Ha solo da fare il suo percorso ed esplodere“
LEONI: “Non l’ho sentito, faccio parte della federazione, ci sono persone che devono creare questi contatti, non sono stati creati perché non c’erano i presupposti. Io l’avrei sentito volentieri perché un ragazzo che subisce un infortunio del genere a quest’età avrei piacere di parlargli. Credo che quando avrà messo a posto le sue cose abbiamo più possibilità di parlare. Lo sentirò, gli farà piacere una mia telefonata, magari quando è in via di guarigione, evitando la solita telefonata formale per dire ‘l’ho chiamato’, ed essere più sereni“
NUOVI: “Ultimamente stanno facendo bene e abbiamo dato questa possibilità di venire e dimostrare il loro valore “
La nostra domanda
Cosa ne pensa della stagione di Palestra? La continuità di minutaggio può essere utile anche all’under 21 e alla Nazionale maggiore?
“Sicuramente Marco Palestra è destinato alla nazionale maggiore. Lo ha dimostrato in Serie A giocando le partite con grande personalità, con grande maturità. Ha uno strapotere fisico e tecnico e credo che il suo destino sia di salire in nazionale maggiore“
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport
















