Calciomercato
Retegui svela un retroscena: “Ho rifiutato il Milan in estate”

Mateo Retegui, ex attaccante di Genoa e Atalanta, ha parlato nel corso di un’intervista concessa in Arabia svelando un retroscena di mercato riguardante il mancato approdo al Milan.
Perché hai scelto il Qadisha e hai rifiutato il Milan?
“Ho scelto l’Al-Qadsiah grazie all’allenatore del club Saudita. Con il Milan ci sono stati diversi problemi durante le discussioni per le trattative.”
La qualificazione al Mondiale 2026 potrebbe essere la risposta migliore al presidente della Federazione Italiana, Gravina, che ha attaccato il tuo arrivo dopo l’Arabia Saudita?
“Rispetto l’opinione di Gravina, il presidente della Federazione Italiana. Ho un buon rapporto con lui. Tuttavia, non voglio parlare di questa questione, le mie affermazioni potrebbero essere distorte”.
Il nuovo bomber della Nazionale
Mateo Retegui ha preferito, quindi, declinare l’interesse del Milan per accettare l’offerta Araba dell’Al-Qadsiah. Ormai, la Nazionale sembra aver trovato in lui il futuro bomber che l’Italia aspetta da tempo. Dal gol all’Inghilterra nel 2023, il primo con la maglia azzurra, ne è passata di strada. Sono già 11 le reti di Retegui in Nazionale con tre diversi allenatori: Mancini (il suo mentore), Spalletti e, adesso, Gattuso. La qualificazione al Mondiale 2026, che passerà dai playoff a meno di sorprese, sarebbe la risposta più forte alle critiche e la conferma del suo valore, nonostante la scelta di giocare in un campionato non di primo livello.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport
















