Volley
Chieri fenomenale batte Milano al tie break! Novara si prende il Derby del Ticino, i risultati della Serie A1!

Tra sabato 11 e domenica 12 ottobre si sono disputate le partite della seconda giornata della Serie A1 di volley femminile: scopriamo i risultati.
Al Palafenera Chieri Milano
L’ultima partita di questo turno ha visto di fronte al Palafenera il Chieri ’76 contro il Vero Volle Milano. Negro inizia con la diagonale composta da Nemeth e Van Aalen. Bande Nervini e Kunzler. Al centro Gray e Cekulaev. Libero il capitano Ilaria Spirito. Lavarini, invece, risponde con Bosio in regia ed Egonu opposto. Centrali Danesi e Kurtagic. Schiacciatrici Piva e Lanier. Libero Eleonora Fersino.
Venendo alla cronaca della partita, iil primo set è apertissimo e si chiude solo ai vantaggi. Lanier porta Milano sul 25-24 ma Nemeth rimette in parità il parziale. Egonu le riporta avanti ma è sempre l’ungherese a rimettere ad annullare il vantaggio.La schiacciatrice brasiliana riporta avanti la squadra lombarda ma l’attacco out di Egonu riporta di nuovo in parità il set. L’attacco di Nervini porta Chieri sul 28-27. Il muro di Egonu annulla il vantaggio della squadra di casa. La schiacciatrice azzurra riporta le Collinari avanti. Errore in battuta per la squadra di Negro ma ci pensa Kunzler a riportarle avanti. Kurtagic, però, pareggia i conti. Egonu, invece, porta Milano sul 31-32. Gray, però, porta avanti il parziale. Il set termina sul 36-34 grazie all’attacco di Cekulaev che chiude i conti.
La squadra di casa fa un po’ troppi errori nel secondo set e Milano si porta sul 17-24. Kunzler e Nervini annullano due set point ma l’errore al servizio di Antunovic porta le lombarde a chiudere il parziale sul 19-25. Il terzo non ha un padrone sino agli scambi finali con Nemeth e Nervini che portano la squadra di casa sul 2-1. Nel quarto set, invece, la squadra ospirte è praticamente impeccabile e grazie all’attacco di Rebecca Piva chiude il parziale sul 16-25.
Al tie break, Kunzler porta la squadra di casa al cambio di campo sull’8-6. Lavarini risponde rimettendo in campo Lanier al posto di Pietrini che comunque è entrata bene nel terzo e sarà un’arma importante per la squadra lombarda in questa stagione. Con un parziale di 0-3, la squadra ospite va sul 8-9 ma l’errore di Kurtagic ed il muro di Gray riportano avanti Chieri. Egonu con un attacco dei suoi rimette in parità la sfida ma ci pensa Nemeth a riportare in vantaggio la squadra di Negro e Stella Nervini le porta sul +2. Lanier accorcia le distanze ma è sempre la n°16 a riportare sul +2 Spirito e compagne. L’ex Bisonte porta al match point il Chieri, Nemeth sbaglia il servizio ma anche Danesi ed il match si chiude così. Chieri batte Milano. Una vittoria storica quella della squadra piemontese.
I risultati della seconda giornata della Serie A1
Sabato 11, alle 20.30, Savino del Bene Scandicci e Bartoccini Mc-Restauri hanno aperto questo turno. Vittoria delle toscane per set a uno. 25-20; 25-18; 23-25; 28-26 i parziali. Domenica, alle 16.00, l’Imoco ha sfidato l’Honda Cuneo Granda Volley. Le Pantere si sono imposte in tre set. 25-18; 25-16; 26-24 i parziali. Alle 17.00 è stato il turno del Bergamo con la Consolini Volley. Successo in tre set per le lombarde. 25-16; 25-20; 25-18 i parziali. Del Macerata contro il Monviso. Vittoria netta delle Pinelle. 18-25; 17-25; 16-25 i parziali dei set.
Al Pala Igor si sono affrontate, invece, Novara e UYBA si sono affrontate nel Derby del Ticino. Le Zanzare vincono i primi due set 25-19 e 25-21. Le Farfalle, però, rispondono vincendo il terzo 21-25. La squadra di Bernardi riesce a chiudere l’incontro vincendo il quarto set 25-20. Al Pala Megabox, il Vallefoglia ha sfidato Il Bisonte Firenze. Le Bisontine vincono al, tie break, riescono a trovare una vittoria sorprendente abbastanza clamorosa. 11-25; 25-20; 20-25; 26-24; 11-15 i parziali.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport
















