Serie A
Roma, Friedkin a Trigoria: tra i complimenti a Gasperini e piani per il futuro

Dopo sei giornate di Serie A la Roma guarda tutti dall’alto verso il basso insieme al Napoli. Merito di Gian Piero Gasperini, che sta proseguendo al meglio il lavoro di Claudio Ranieri. Nella passata stagione, il tecnico romano, aveva preso una squadra quasi in zona retrocessione e l’ha portata a sfiorare la Champions League. Gli ottimi risultati sono stati motivi di elogio anche da parte di Ryan Friedkin, figlio del presidente della Roma, arrivato nella capitale per diversi incontri.
Roma, tra campo e stadio: tutti gli incontri di Friedkin
Ieri e oggi, il presidente della Roma è stato al centro del grande appuntamento organizzato al Cavalieri Hilton dalla EFC (European Club Association), di cui Dan è membro dal 2021. L’incontro, che si tiene una volta all’anno, riunirà i rappresentati dei principali club europei per discutere dei temi più delicati e strategici del calcio continentale.
Il patron giallorosso ha fatto tappa a Trigoria per una serie di incontri cruciali con i vari reparti del club. A partire, naturalmente, da quello sportivo. Ha salutato velocemente la squadra, per poi avere degli incontri con Gasperini e Massara. Sono arrivati i complimenti per il lavoro dell’ex tecnico dell’Atalanta, nonostante un mercato che ha lasciato un po’ d’amaro in bocca al tecnico. Una delle questioni è stata il mancato arrivo dell’esterno offensivo, visto anche le difficoltà finora mostrate di andare a segno da parte degli attaccanti. Per questo motivo, Friedkin ha dato il suo via libera a Massara per inserire un rinforzo in attacco, al fine di completare il reparto e migliorare la qualità della fase offensiva.
Friedkin ha chiesto un aggiornamento sulla questione stadio
Poi c’è stato un incontro per quanto riguarda gli accordi commerciali, punto cruciale per il Financial Fair Play. Il nuovo responsabile del settore, Michael Gandler, scelto proprio dai Friedkin, sta lavorando per ampliare il portafoglio della società giallorossa, inclusa la ricerca di un nuovo sponsor di maglia. Inoltre c’è stato anche un incontro per quanto riguarda lo stadio Pietralata. Il patron ha chiesto un aggiornamento, anche in virtù dell’incontro che avrà oggi con il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. Verrà ribadita la volontà di andare avanti nel progetto che, a Trigoria sperano, possa essere presentato in Comune nei prossimi mesi, al termine degli scavi archeologici
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport















