Connect with us

Short Track

Short Track World Tour, Pietro Sighel protagonista assoluto a Montreal

Published

on

Short Track World Cup Montreal, Pietro Sighel
Short Track World Cup Montreal, Pietro Sighel

Pietro Sighel è stato il grande protagonista nella prima tappa del World Tour di short track, andata in scena alla Maurice Richard Arena di Montréal. Dopo il secondo posto di sabato nei 500 metri, il 26enne ha centrato il primo successo in carriera in Coppa del Mondo nei 1.000 metri, superando in finale il coreano Rim Jongun. Un trionfo che rompe un digiuno azzurro lungo 18 anni: l’ultimo successo maschile nei 1.000 risaliva al 2007 con Nicola Rodigari a Heerenveen.

Per Pietro Sighel è il dodicesimo podio individuale nel massimo circuito internazionale.

Italia sul podio anche nella staffetta maschile grazie al terzo posto del quartetto composto da Cassinelli, Nadalini, Sighel e Spechenhauser. Una caduta a gara in corso sembrava compromettere il risultato, ma la squalifica del Canada ha rimescolato le carte e premiato gli azzurri. Presente nel gruppo anche il giovane Lorenzo Previtali, impiegato nelle batterie.

Segnali positivi anche dalle gare individuali: Spechenhauser ha chiuso ottavo nei 1.000 metri (terzo in finale B), mentre Elisa Confortola è arrivata nona nei 1.500 metri. Sesta invece la staffetta mista tricolore.


Risultati e programma della prima tappa di Montreal del World Tour.





SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

Podcast