Mondiali
Soulé, il suo agente alimenta il sogno: “L’Argentina continua a non convocarlo, l’opzione Italia è in piedi”

L’indiscrezione rivelata dal suo agente avrebbe a dir poco dell’incredibile: altro che Argentina, Matias Soulé potrebbe presto giocare per l’Italia. Un’idea che, se fosse realtà, potrebbe consegnare alla nostra Nazionale, a Gennaro Gattuso quell’uomo di fantasia, di qualità e di tecnica che tanco ci manca. Quel giocatore di puro estro che ci servirebbe come il pane. Un mancino magico, ipnotico, pronto ad incantare e ad esaltare i tifosi azzurri. Tutto molto interessante, ma cosa c’è di vero in questa faccenda?
Triangolo Soulé, Argentina, Italia: il suo agente chiarisce la situazione
Ma quanto sarebbe incantevole ammirare l’esterno della Roma Mati Soulé con la maglia dell’Italia? Probabilmente un’emozione a cui non siamo ancora pronti. Anche perché, parliamoci chiaro: ora come ora non c’è nulla di reale, di concreto e di tangibile. Però la suggestione c’è ed è evidente. Il tutto a causa di una falla più che evidente: nonostante i trick che il fantasista crea con i giallorossi, l’Argentina non lo convoca e continua imperterrita. Ed una motivazione c’è ed è evidente: la solita sovrabbondanza nel reparto offensivo dell’Albiceleste. Ergo Soulé sogna ancora la prima storica convocazione con la maglia che ha consacrato grandi campioni, come Messi, Batistuta e l’indimenticato Maradona. E finché tale convocazione non arriverà, il sogno Soulé-Italia è più vivido che mai.
Le affermazioni di Soulé e del suo agente sulla questione
A chiarire la possibile ambizione ci aveva già pensato lo stesso Matì, con una dichiarazione risalente all’ormai lontano ottobre 2023: “Ringrazio Spalletti, ma io mi sento argentino. Sto aspettando l’Argentina. Non so se la chiamata arriverà adesso o dopo, ma sono argentino, sono nato lì e il cuore mi dice sempre Argentina.” Insomma affermazioni evidenti, lampanti, che non lasciano spazio ad altra interpretazione. Vero, ma correva l’anno 2023. Tradotto: sono passati due anni esatti da quelle frasi e di questa famigerata convocazione neanche l’ombra. I Mondiali 2026 sono sempre più vicini e Soulé vuole essere un assoluto protagonista.
Ad alimentare questa fantasia ci ha pensato Martin Guastadisegno, agente di Soulé, intervenuto a LaRoma24.it: “Matias sta lavorando tanto per la Nazionale, è l’unico dei giovani argentini che non ha ancora avuto la possibilità di giocare un minuto. Sta diventando un leader in una squadra importante come la Roma e merita una chance. Sappiamo che l’Argentina ha tanti calciatori in quel ruolo, ma la convocazione con questa continuità nelle prestazioni, Matias la meriterebbe. Il suo sogno è giocare un Mondiale. Soulé è italo-argentino e a questo punto non so che potrebbe succedere se la situazione con l’Albiceleste non si dovesse sbloccare. Tutto è in piedi in questo momento. Matias avrebbe legalmente la possibilità di essere convocato con la Nazionale italiana.”
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport














