Nazionale
U21, Ekhator: “Cerco di prendere spunto da Kean, contro la Svezia la porteremo a casa perché siamo un bel gruppo”

L’attaccante del Genoa Jeff Ekhator, reduce dal gran colpo di tacco contro il Napoli e alla seconda convocazione in U21, ha parlato in conferenza stampa. Gli azzurrini affronteranno la Svezia il dieci ottobre alle 18:15.
Le parole di Ekhator in conferenza stampa
SENSAZIONI: “Le sensazioni sono buone. Siamo tutti carichi. Cerchiamo di far bene, ci stiamo allenando forte per arrivare più pronti possibile“
GOL: “I compagni mi hanno fatto i complimenti per il gol contro il Napoli. Sarebbe molto bello poter replicare un gol così con la maglia della nazionale. Ma non è importante come si segna, l’importante è segnare in qualunque modo“
CARATTERISTICHE: “Appoggiarmi e scaricare ci lavoro molto, sia nel club che in nazionale perché è una delle mie caratteristiche. Oltre a Crespo, uno a cui assomiglio è Kean, cerco di prendere da lui più spunti possibile“
SVEZIA: “Mi aspetto una partita difficilissima, però son sicuro che alla fine la spunteremo vincitori perché siamo un bel gruppo, siamo molto uniti e cercheremo di portarla a casa a tutti i costi. Consiglio alla gente di venire allo stadio, cercheremo di dare spettacolo ed emozioni“
FIDUCIA: “Ho ascoltato le parole del mister dopo la partita, mi fanno star bene. Io cerco di fare il più possibile per aiutare il mister, sia nel club che in nazionale. Cerco di essere a loro disposizione e cerco di fare del mio meglio“
CARRIERA: “Mi sento non ancora ai massimi livelli, perché alla fine ho esordito l’anno scorso. Posso dare di più, son sicuro. C’è ancora molto da migliorare perché sono un ragazzo. Cerco di apprendere da gente che ha già molta esperienza. C’è ancora molta strada da fare. Si continua ad andare forte“
GIOVANI “Sta aiutando il nuovo approccio ai giovani. Se te lo meriti è giusto giocare, è giusto farti entrare. Credo di essermi allenato bene in questo mese e credo di star meritando quello che sto facendo. Come credo se lo meritino anche Camarda e tutti i ragazzi che sono qua“
Le domande della nostra redazione
TECNICI: “Non noto tante differenze tra Gilardino, Baldini e Vieira. Tutti e tre vogliono sempre vincere e vogliono far migliorare i propri giocatori, e questa è una cosa bella.“
MIGLIORARE: “Posso migliorare soprattutto nel primo tocco, nel controllo. Ci sto lavorando con il mister nel club e qui cerco di metterci sempre un’attenzione in più. Anche il colpo di testa che non è nelle mie corde cerco sempre di migliorarlo quando mi alleno“
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport














