Connect with us

Serie A

Atalanta, Juric in discussione: i nomi dei possibili sostituti

Published

on

Udinese Atalanta probabili

Vigilia di Champions League per l’Atalanta che domani affronterà in trasferta l’Olympique Marsiglia. Sarà la seconda sfida delle tre in una settimana che si concluderà con la sfida di mezzogiorno e mezzo di domenica contro il Sassuolo. La Dea è reduce dalla sconfitta contro l’Udinese, la prima in campionato ma è anche vero che per Ivan Juric le vittorie sono state solamente due. L’ex tecnico del Torino deve dare una svolta alla stagione e ai risultati, visto che una vittoria manca dal 30 settembre, proprio in Europa contro il Club Bruges. La dirigenza dell’Atalanta pensa sta pensando a dei sostituti di Juric in caso i risultati non dovessero cambiare.

Atalanta, piacciono Thiago Motta e Palladino

Dopo una prima parte di campionato tranquilla, ora in Serie A si potrebbero vedere diversi cambi di allenatori in pochissimo tempo. Dopo gli addii di Igor Tudor alla Juventus e Patrick Vieira al Genoa, oltre alla situazione di Stefani Pioli c’è da tenere sott’occhio anche quella in casa Atalanta. Nel corso delle ultime settimane gli orobici sono scivolati fuori dalle zone coppe europee in campionato – ora si trovano all’undicesimo posto, superati da Lazio e Cremonese – ma quello che preoccupa maggiormente è l’involuzione del gioco.

La criticità da analizzare sono sostanzialmente tre: peggioramento del gioco e dell’atteggiamento psicologico; perplessità su alcune valutazioni tecnico-tattiche di Juric; difficoltà nel gestire la profondità della rosa. Paradossalmente con il recupero di alcuni giocatori chiave i risultati sono andati via via peggiorando, perdendo aggressività e pulizia nelle manovre offensive. De Ketelaere & compagni alternano una buona prestazione ad una negativa: in discussione ci sono anche le scelte tecniche del tecnico croato, dalla posizione di Lookman, all’arretramento, non per necessità di De Roon, fino ad arrivare a qualche cambio tardivo. Anche la gestione del turnover di alcuni giocatori sembra non aver accontentato tutti, creando malumori e incomprensioni.

Secondo il Corriere dello Sport in caso di esonero i papabili sostituti potrebbero essere tre: Thiago Motta, ancora sotto contratto con la Juventus, Raffaele Palladino e Paulo Sousa. I primi due sono stati anche due giocatori di Gasperini, mentre per il portoghese, ora tecnico dello Shabab Al-Ahli, potrebbe liberarsi anzitempo per ritornare in Italia. Per ora la fiducia resta, anche se il tempo sembra iniziare a finire.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

Podcast