Connect with us

Tennis

Male la seconda per Errani e Paolini alle WTA Finals: passano Hsieh/Ostapenko

Published

on

Dopo l’ottimo esordio, terminato con una netta vittoria contro Muhammad/Schuurs, Sara Errani e Jasmine Paolini crollano nella seconda giornata delle WTA Finals contro le numero 4 del mondo Hsieh/Ostapenko. La coppia azzurra non è riuscita a mantenere il livello alto della sfida della prima giornata a Riyadh ed è stata travolta in 2 set per 6-3 6-4. La differenza l’ha fatta il servizio di Jelena Ostapenko, sempre preciso e perfetto dei momenti chiave, a differenza di quello delle azzurre. Sara e Jasmine hanno faticato ad entrare in partita e spesso hanno commesso qualche errore di troppo che ha dato il vantaggio alle avversarie. La coppia azzurra adesso ha bisogno di una vittoria nel match di mercoledì, ultima giornata dei gironi, contro la coppia Kudermetova/Mertens. Sarà una partita da dentro fuori, con un successi si garantirebbero la semifinale mentre con una sconfitta verrebbero eliminate.

Errani e Paolini vengono sconfite alle WTA Finals

Nel primo set le azzurre partono malissimo, Errani e Paolini perdono il servizio in apertura, sia nel primo che nel terzo gioco. Sotto 3-0 le azzurre provano una minima rimonta e dimezzano i break di svantaggio. Le avversarie, sfruttando i turni di servizio di Sara Errani, si riportano con due break di vantaggio e vanno a servire per il match sul 5-2. Con una timida risposta, le azzurre si riportano sul 5-3 ma con tanti errori perdono di nuovo il servizio nel nono game. Nel secondo parziale c’è più equilibrio. Le azzurre riescono a tenere i turni di battuta ed a remare punto a punto. Errani e Paolini soffrono però tanto al servizio e concedono e annullano palle break nel secondo, nel quarto e nell’ottavo gioco. In risposta però non riescono mai a rendersi pericolose. La strenua resistenza si interrompe nel decimo gioco quando le azzurre perdono decisivamente il servizio e la partita. Hsieh/Ostapenko chiudono 6-4 il secondo set e si qualificano matematicamente alle semifinali.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

Podcast