Connect with us

Champions League

Juventus, Spalletti: “Lo Sporting è una squadra forte, ve ne accorgerete. Vlahovic sarebbe felicissimo di restare qui”

Published

on

Luciano Spalletti Juventus
Luciano Spalletti (foto di Maurizio Valletta)

Vigilia di Champions League della Juventus di Luciano Spalletti, che ha parlato in conferenza stampa per presentare la sfida contro lo Sporting CP. Ecco le parole dell’allenatore bianconero.

Juventus-Sporting CP, la conferenza di vigilia di Spalletti

“A Cremona sono stato contento delle scelte che ho fatto, mi hanno dato conferma di quello che voglio provare a fare. Lo Sporting è una squadra forte, loro sono bravissimi nel fare le sostituzioni dei ruoli, hanno qualità importanti sulla trequarti. Il ruolo di Yildiz? Mi dice che gli piace interpretare quello spigolo di campo, è bravo sia da seconda punta che da esterno. I giocatori più bravi oggi sanno rincorrere tanto in fase difensiva. Io ho detto di lottare per lo Scudetto, non di vincere: è diverso. Avendo questo nome e questa storia viene stimolato ad essere disponibile a fare sempre meglio, finché la matematica non ce lo vieta dobbiamo lottare per qualsiasi cosa. Lo slogan della Juventus ci dice “fino alla fine”, io aggiungerei anche “oltre fino alla fine”. A Cremona sono stati sempre un blocco squadra, quasi mai siamo stati lunghi e c’è stata disponibilità nel rincorrere. Quello che mi fa piacere sono gli occhi con cui mi guardano, raccontano la disponibilità nel voler fare. Giocare la Champions League è un privilegio, per giocarla bene dobbiamo avere un’idea di cosa è essere squadra. Di solito ci sono tre possibilità davanti una cosa: la cosa giusta, la cosa sbagliata e l’incertezza. Questo è l’aspetto più sbagliato.

Giochiamo ogni tre giorni, non deve essere un’alibi. Non c’è bisogno di portare ordine nello spogliatoio, sono dei ragazzi bravissimi. Sono stato anche preso in giro nel passato per le regole che avevo dato, la regola principale è quella del buonsenso. Si cerca di conoscersi meglio, l’essenziale è lavorare nella maniera corretta nel tempo. Yildiz è a disposizione. Ho avuto qualche grande calciatore, uno dei più recenti è Kvara che aveva quelle qualità. Yildiz è uno di quei giocatori che riempie Instagram a fine stagione di tante grandi giocate. Quando non sei supportato dallo star bene ribaltare le situazioni è più pesante, la testa si appesantisce: il fatto che ora abbiamo vinto due partite ci mette alla pari di poter giocare alla pari con una grande squadra, perché domani ve ne accorgerete di cosa sono. Cambiaso e Vlahovic sono due giocatori importanti. Cambiaso è mordenissimo, sa interpretare tanti ruoli e dà grande vantaggio perché è un giocatore fortissimo. Deve diventare un po’ più bravo di testa, troviamogli un difetto. Vlahovic sa cos’è la Juventus, è abituato a vivere le pressioni. Ci ho parlato, è felicissimo di restare qui e sarebbe felicissimo di restare qui, non gli importa davvero del contratto. Mi piacerebbe vedere che c’è un piccolo pensiero all’allenamento che abbiamo fatto oggi, sarei molto felice”




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

Podcast