Serie A
Bologna, Vincenzo Italiano saluta dopo due stagioni
Nella mattinata di oggi, giovedì 28 maggio, è andato in scena l’incontro tra Vincenzo Italiano e il Bologna per fare il punto della stagione e decidere il futuro. Come riportato da Sky Sport l’addio è ormai deciso. Dalla prossima stagione il tecnico nato a Karlsruhe non siederà sulla panchina dei rossoblù.
Nell’incontro il tecnico ha ribadita la sua volontà di lasciare il club ritenendo chiuso il suo ciclo a Bologna. Nelle due stagioni sulla panchina dei felsinei ha raggiunto la qualificazione all’Europa League vincendo in finale di Coppa Italia contro il Milan. Nella stagione 25/26 invece chiude con un ottavo posto in campionato fuori dalle coppe europee.
L’addio di Italiano e il comunicato del Bologna
“Il Bologna FC 1909 rende noto di aver raggiunto l’accordo con Vincenzo Italiano per la risoluzione consensuale del contratto. Italiano ha comunicato al Club di ritenere concluso il suo ciclo a Bologna, al termine di due stagioni contrassegnate da ottimi risultati, indipendentemente da qualsiasi prospettiva lavorativa futura. La Società ringrazia Vincenzo per la passione e la dedizione con cui ha svolto il suo lavoro in questi anni, che resteranno nella storia del Club anche per la conquista della Coppa Italia il 14 maggio 2025. A Italiano e al suo staff vanno i migliori auguri per il prosieguo della carriera”
Il futuro
Per quanto riguarda il futuro, Vincenzo Italiano è uno dei candidati alla panchina del Napoli. Oltre a lui, il patron De Laurentiis sta valutando anche il profilo di Massimiliano Allegri, esonerato insieme a gran parte della dirigenza rossonera dopo non aver centrato la qualificazione alla prossima Champions League.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport

