Tennis
Musetti e Darderi oltre le difficoltà, Arnaldi e Cocciaretto out: il day 6 di Roma
La domenica degli Internazionali d’Italia ci ha regalato tante emozioni e grande tennis. Il tricolore azzurro è stato nuovamente protagonista, sono stati 4 gli italiani a scendere in campo, il bilancio è di 2 vittorie e 2 sconfitte. Musetti e Darderi hanno continuato il loro cammino, interrotto invece quello di Arnaldi e Cocciaretto, in due sfide diverse tra loro. Nessun problema per quanto riguarda i big, quadro completo degli ottavi nel femminile e metà dei terzi turni maschili disputati.
l’Italia nella giornata di oggi
Il programma azzurro è stato aperto nel primo pomeriggio dal numero 2 d’Italia, Lorenzo Musetti. Il carrarino è andato oltre i problemi fisici e ha portato a casa un match dall’altissimo carico emotivo contro Francisco Cerundolo. 7-6 6-4 e ottavi per il semifinalista della passata edizione, che se la vedrà contro Casper Ruud nel prossimo incontro. Rimonta di grandissima sostanza da parte di Luciano Darderi contro Tommy Paul. L’italo argentino ha faticato ad ingranare nel primo set, per poi diventare implacabile dal secondo parziale. Risultato importantissimo per la testa di serie 18 del seeding, che agli ottavi affronterà Alexander Zverev.
Le note dolenti sono arrivate nella sessione serale del centrale, dove Elisabetta Cocciaretto è stata impotente al cospetto di una ritrovata Iga Swiatek. la polacca, 3 volte campionessa a Roma, ha mostrato una netta superiorità rispetto all’azzurra, concendendole un solo game in tutta la partita. Niente da fare anche per Arnaldi, sconfitto 6-1 4-6 6-3 da Rafa Jodar. lo spagnolo è stato semplicemente devastante nel primo set, ma poi l’azzurro ha fatto partita pari dimostrando un grande livello, quello a cui ci aveva abituato fino allo scorso anno. Un grande peccato per Matteo, che era stato avanti di un break nel terzo set, prima di subire un parziale finale di 5-0 da parte del fenomeno classe 2006.
Le altre sfide nel day 6 degli Internazionali D’Italia
Partendo dal tabellone femminile, tutto facile per Elina Svitolina che ha eliminato Baptiste, la semifinalista di Madrid, concendendole solo 3 game. Sorpresa Bartunkova, che dopo aver sconfitto Tyra Grant, si è ripetuta anche con Madison Keys, volando agli ottavi. La più alta testa di serie, Elena Rybakina, non ha avuto problemi con Eala, vincendo in 2 set sulla BNP Paribas Arena. Doppio bagel di Jessica Pegula ai danni di Masarova, in un match durato appena un’ora. Avanzano anche Potapova e Pliskova, dopo aver battuto rispettivamente Samsonova e Siegemund. 6-1 6-2 della campionessa slam Osaka rifilato a Diana Shnaider.
In campo maschile, Ruud ha dominato Lehecka così come Zverev ha fatto con Blockx, nel remake della semifinale di Madrid. È continuata la corsa di Dino Prizmic, che dopo aver sconfitto Djokovic ha confermato il buon momento liberandosi in 2 set di Ugo Humbert. Vittorie in rimonta per Khahcanov e Tien, che hanno regolato Van De Zandschulp e Bublik dopo due battaglia da oltre 2 ore di lotta.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport

