Tennis
Lorenzo Musetti salta il Roland Garros
Non c’è pace per Musetti in questo 2026, dopo l’infortunio che l’ha costretto a ritirarsi dall’Australian open, anche il Roland Garros è compromesso. L’azzurro infatti ha comunicato sui propri canali social la decisione dopo gli esami effettuati in giornata, di non giocare Amburgo e Parigi. Dai risultati è emersa una lesione al retto femorale, per questo il carrarino avrà bisogno di fermarsi per ritrovare la condizione. Una decisione forzata ma durissima da digerire per Lorenzo, perché difendeva la semifinale dello scorso anno nel secondo slam stagionale.
Le parole di Musetti sul ritiro dal Roland Garros
“Dopo la partita di ieri (contro Casper Ruud, ndr) mi sono sottoposto ad accertamenti medici che hanno evidenziato una lesione al retto femorale, che mi costringerà ad alcune settimane di riposo e recupero. Purtroppo questo mi impedisce di partecipare ai tornei di Amburgo e al Roland Garros, una notizia che mi pesa enormemente.
Grazie di cuore al pubblico di Roma per l’affetto straordinario. È stato il motivo per cui, pur non al 100%, ho voluto scendere in campo e dare tutto nel torneo di casa. Vi terrò aggiornati”.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport

