Serie A
De Laurentiis: “Il Napoli non ha un allenatore e se ce l’avesse non potrebbe annunciarlo”
Il Napoli in una conferenza stampa ha presentato i ritiri per preparare la stagione. Uomo centrale dell’evento è stato il patron Aurelio De Laurentiis. Il presidente ha parlato tra le altre cose anche i temi allenatore e stadio.
La conferenza stampa per presentare i ritiri del Napoli
TRENTINO: “Abbiamo avuto 16 anni di contratto, il Covid ci ha impedito un solo anno. Con quest’anno faremo quindici anni con il Trentino. Il Trentino si fa in quattro, pur di dare seguito alla sua capacità di accoglienza. Il Trentino è una regione veramente accogliente“
ABRUZZO: “In Abruzzo invece abbiamo scoperto una impiantistica di un certo livello. Abbiamo due mondi diversi qui. In Abruzzo gli abruzzesi sono più tosti, che dobbiamo fare… Loro stanno sempre a dire ‘Ma come faccio’, ‘Non abbiamo i soldi’, ‘La sinistra ci ammazza’. “
CENTENARIO: “Nel 1926, il 1° agosto, qualcuno fa cadere la data, qualcun altro dice il 25 agosto, qualcun altro ancora più tardi. La verità è che il Calcio Napoli nasce alla fine dell’800 tramite marinai inglesi e poi arriva Ascarelli, un ebreo illuminato, che ha lasciato in eredità la dizione Calcio Napoli. Stiamo anche sceneggiando la storia di questi 100 e più anniQuando si parla di un Centenario, io credo che si debba festeggiare nell’arco di un’annualità. Se tra le varie date prenderemo anche il 1° agosto, vuol dire che dal 1° agosto 2026 al 31 luglio 2027 io voglio festeggiare“
OBIETTIVI: “Europa o campionato? L’uno non esclude l’altro“
Tema allenatore
STADIO: “Dobbiamo parlare dei miei rapporti con città, Comune e Regioni per quanto attiene il problema stadio. Voi volete essere considerati una grande squadra, ma quando dissi che il Maradona era un cesso e a -arrivò Ancelotti avevo ragione. La mia idea non è cambiata. Anche spendendo 200 milioni, non si risolvono i problemi del Maradona. Lì vi concederò una lunga intervista in cui risponderò e vi provocherò, e voi farete lo stesso. Ancora oggi il Napoli non ha un allenatore e anche se l’avesse non potrebbe annunciarlo“
TRICOLORE: “Io ho vinto il Tricolore anche con un allenatore che non l’aveva mai vinto, se non in Russia. Quindi state tranquilli, finché vedrete la mia faccia presente“
“Noi abbiamo un nuovo allenatore a cui far conoscere la società e i calciatori. E i calciatori devono essere messi come prova generale. Noi facciamo queste 5 amichevoli proprio per andare bene poi. Per molti non è importante il campionato. Per me è importante sia il campionato che l’Europa“
QUANDO L’ALLENATORE: “Posso presentare l’allenatore quando i regolamenti me lo concedono. Io non sono uno che va fuori dalle regole. Posso non essere d’accordo con le regole perché a volte sono fatte illo tempore e diventano stantie. Abbiamo accettato di partecipare a un concorso in cui ci sono delle regole e allora le rispettiamo. Quando potremo annunciare l’allenatore, lo annunceremo “
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport

