Tennis
Roland Garros, Matteo Arnaldi è euforico in conferenza stampa: “Una partita incredibile, fiero d’averla giocata!”
Matteo Arnaldi sta vivendo un Roland Garros da sogno! Il tennista sanremese è riuscito ad eliminare il ben più quotato Frances Tiafoe, numero 22 del ranking Atp, dopo una battaglia di ben 5 ore e mezza! 6-7, 7-6, 6-3, 6-7, 4-6 i risultati dei 5 set che certificano una volta di più lo spettacolo ammirato in campo. Di più: l’onore e l’orgoglio di entrambi a non voler mollare un centimetro. Matteo Arnaldi è stato autore, fra l’altro, di una rimonta spettacolare: dopo aver perso secondo e terzo set, era ad un passo dal perdere anche il quarto. Eppure, la ferocia dell’azzurro è stata fondamentale per aggiudicarsi il suo miglior traguardo nello Slam parigino. In precedenza, il suo best personale nel torneo francese erano stati gli ottavi di finale raggiunti due anni fa. Qui fu poi eliminato dal greco Stefanos Tsitsipas.
Ora al sanremese toccherà una sfida tanto bellissima quanto, da una parte, dispiacevole: il derby con l’altro Matteo, Berrettini. Dispiacevole in quanto purtroppo solo uno dei due contendenti potrà raggiungere la finale di un torneo tanto prestigioso quanto rinomato quale è il Roland Garros. Quel che è certo è che sarà uno spettacolo strepitoso poter ammirare due tennisti che stanno facendo il possibile, ed anche oltre, per poter ritornare ai loro massimi livelli. Anzi, per poter riuscire ad affermare al seed intero: “Matteo è tornato!“. Non a caso nessuno due vorrà mollare un centimetro. E occhio alla possibile semifinale: ci potrebbe essere un altro derby azzurro con protagonista Flavio Cobolli. Ma prima, andiamo ad osservare le dichiarazioni in conferenza stampa di Matteo Arnaldi.
Le dichiarazioni di Matteo Arnaldi in conferenza stampa al Roland Garros
È un Matteo Arnaldi fiero ed esausto quello ammirato in conferenza stampa post trionfo ai danni di Frances Tiafoe. Una battaglia di oltre 5 ore, nel quale il nostro tennista ha dimostrato un forza mentale ed uno stoicismo fuori dal normale. Il tutto frutto di una prestazione fuori dal normale. Qui di seguito trovate i principali argomenti affrontati dal tennista ligure.
I RINGRAZIAMENTI E L’ORGOGLIO DEL SANREMESE – “A me e al mio team per quello che abbiamo passato l’anno scorso e all’inizio di quest’anno. È stata una partita incredibile: sono contento di averla giocata, gioco a tennis per giocare queste partite, quindi sono veramente felice. In ogni caso sarei stato contento, ancora di più ad averla vinta.“
L’EMOZIONE PER AVER GIOCATO QUESTA PARTITA – “È stata una partita incredibile, di livello assurdo, poteva vincere uno o l’altro. Mi dispiace per lui, sono contento per me; al contrario sarebbe stato contento lui e dispiaciuto per me. A livello di gioco è stato incredibile, giochiamo a tennis per giocare queste partite.“
LA FORTUNA DI MATTEO ARNALDI – “Sono stato anche fortunato perché lui magari si è rilassato un po’. Però ho giocato veramente bene quei punti, ho trovato energie che non credevo di avere e questo mi rende molto felice.“
L’ESTASI PER AVER TRE ITALIANI AI QUARTI DI FINALE DEL ROLAND GARROS – “In questo momento sono contento per lui, sono contento per Flavio, sono contento per tutti. È incredibile: tre italiani ai quarti. Ovviamente ci doveva essere un derby, però abbiamo riscritto la storia e credo siamo tutti contenti.“
LA COMPLICITÀ CON IL NUOVO ALLENATORE – “Fabio mi ha aiutato a trovare più tranquillità insieme a tutto il team. Siamo un team unito ed era quello di cui avevo bisogno, che non avevo trovato dopo che io e Ale ci eravamo lasciati.“
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport

