Tennis
Andreeva: “Ero in stato di grazia, ho giocato benissimo, sono contenta che Serena sia tornata a giocare”
Per la seconda volta in carriera, Mirra Andreeva ha raggiunto la semifinale al Roland Garros. Solo 19 anni ma già due volte nelle migliori 4 del torneo Parigino, nella prima era stata sconfitta da Jasmine Paolini, adesso invece affronterà Marta Kostyuk. La russa ha parlato in conferenza stampa riguardo il suo torneo ed anche riguardo il ritorno in campo di Serena Williams. Andiamo a vedere le parole di Mirra Andreeva in conferenza stampa.
Hai raggiunto le semifinali, che sensazione si prova ad esserci per la seconda volta?
“Sono entusiasta di giocare di nuovo una semifinale. Sono contenta di come ho giocato oggi. È stata una delle mie migliori partite finora. Sono felicissima di essere tornata in semifinale. È stata un’ottima partita contro Sorana. Sono molto contenta di questa vittoria.”
Puoi spiegarci cosa è successo nel primo set?
“Innanzitutto, ho fatto un riscaldamento fantastico prima della partita e mi sembrava di non aver sbagliato un colpo durante l’allenamento. Quindi ero un po’ tesa perché, di solito, non si gioca allo stesso modo dopo una buona sessione di allenamento, ma è successo esattamente il contrario: sono rimasta concentrato e all’attacco. Ho dato il massimo nei miei colpi; non so cosa sia successo, ma ero davvero in uno stato di grazia. Come ho detto, Cirstea è un’avversaria temibile, ma sono felicissima di come sono riuscita a sconfiggerla oggi.”
Eri ansiosa di raggiungere le semifinali?
“L’ultima volta, due anni fa, non ero la stessa persona di quest’anno. Credo che se qualcosa accade, c’è sempre un motivo. Quindi, sono entusiasta di aver raggiunto le semifinali di un altro Grande Slam; era destino che accadesse. E sono felice di essere di nuovo qui, tra le prime quattro, e cercherò di giocare il mio miglior tennis, di essere presente al 100% in campo. Credo che mi sarà più facile giocare con la giusta mentalità.”
Cosa ne pensi del ritorno nel circuito di Serena Williams?
“Lei è un’atleta incredibile. Onestamente, non ci credevo finché non ho visto l’annuncio ufficiale del suo ritorno. C’era una pubblicità della Nike e ho pensato: “Wow, è fantastico”. Non pensavo che sarebbe tornata davvero, ma è fantastico vederla di nuovo in campo. Ha raggiunto traguardi incredibili nella sua carriera tennistica. È madre di due figli, come hai detto, e sono entusiasta di vederla di nuovo in gara. Parteciperà al Queens, quindi non vedo l’ora di vederla giocare di nuovo.”
L’anno scorso hai ammesso che il pubblico ti metteva a disagio. Pensi di riuscire a gestirlo quest’anno, o è ancora un aspetto su cui devi lavorare?
“Quest’anno, qui a Parigi, il pubblico non è stato così ostile nei miei confronti. Quindi è stato più facile. Se dovesse succedere di nuovo, penso che sarebbe più facile gestirlo, perché so già cosa è successo l’anno scorso, la pressione che mi ha messo sulle spalle.”
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport

