Serie A
Il Napoli saluta Conte: risoluzione consensuale del contratto
Il Napoli dice addio ufficialmente ad Antonio Conte tramite una nota ufficiale sul proprio sito. La società e il tecnico hanno trovato un accordo per una risoluzione consensuale del contratto
Il tecnico ha preso il Napoli risollevandolo dopo una stagione a dir poco deludente e riportandolo a vincere uno scudetto, il quarto nella storia del club. Dopo le voci di un possibile addio nell’estate scorsa, il tecnico salentino è rimasto alla guida degli azzurri. Una serie anomala di infortuni e risultati altalenanti non hanno permesso alla squadra di correre per lo scudetto, andato all’Inter, nella stagione appena conclusa.
Il tecnico lascia non senza qualche ruggine nello spogliatoio. Il prossimo allenatore sarà chiamato a gestire una situazione complicata. In pole al momento c’è Massimiliano Allegri e salvo clamorosi colpi di scena siederà lui sulla panchina azzurra.
La nota ufficiale del Napoli
La SSC Napoli comunica di aver risolto consensualmente ed in anticipo rispetto alla naturale scadenza i rapporti di lavoro con l’allenatore Antonio Conte e con i Suoi collaboratori.
Mister Conte alla guida degli azzurri per due stagioni, ha condotto il Napoli alla conquista del quarto scudetto il 23 maggio 2025 e alla vittoria della Supercoppa Italiana lo scorso 22 dicembre.
All’allenatore ed al suo staff i nostri ringraziamenti per l’eccellente lavoro svolto, oltre ai migliori auguri per il futuro e per le prossime sfide professionali che decideranno di affrontare.
Grazie, mister!
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport

