Volley

Volley femminile, finale Scudetto: Milano perde anche gara 2! Conegliano vince in tre set!

Pubblicato

il

Il risultato della gara 2 della finale Scudetto della Serie A1 di volley femminile

Sabato 19 aprile, alle 16.00, Vero Volley Milano ed Imoco Conegliano si sono affrontate nella gara 2 delle finale Scudetto della Serie A1 di volley femminile. Lavarini conferma il solito sestetto con la diagonale composta da Egonu ed Orro. Centrali Danesi e Kurtagic mentre come bande Daalderop insieme a Sylla. Quella di Santarelli risponde con Haak come opposto e Wolosz un regia. Schiacciatrici Gabi e Zhu. Centrali Fahr e Chirichella con De Gennaro libero in campo.

Venendo alla cronaca della partita, il primo set è combattuto con la squadra di Santarelli avanti nel punteggio ma quella di Lavarini cerca di non farla scappare. Nelle battute finali, però, l’attacco di Zhu e l’errore di Sylla portano la squadra ospite a vincere il primo set per 22-25. Nel secondo set, a partire meglio è la squadra di casa ma col passare degli scambi, sale in cattedra Gabi che sia a servizio sia in attacco mette in difficoltà la squadra di casa. Sul 18 pari la squadra di Santarelli fa un parziale di 2-7 ed il set termina 20-25 con Haak che firma il set point. Il terzo, Lavarini prova a cambiare qualcosa facendo entrare Cazaute e Pietrini ma Haak e compagni partono forte e quella di casa non riesce a rispondere come nel primo set. Fahr porta le Pantere sul 17-24 e la squadra di Santarelli ha a disposizione 7 match point. Il primo viene annullato ma Haak chiude questa partita sul 18-25.

I numeri della partita

La squadra lombarda fa meglio a muro (9 a 3) ma fa troppi errori (16 a 7). In più, come in gara 1, la sola Egonu non basta di fronte ad Haak, Gabi (MVP) e Zhu.

L’Imoco si porta a casa anche gara 2 e martedì, al Palaverde, potrebbe già conquistare il titolo. Orro e compagne dovranno fare una super partita per provare a portare la serie a gara 4.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Exit mobile version