Serie A

Bologna-Genoa, le pagelle: Vieira chiude in bellezza nel segno di Venturino, brutta sconfitta per Italiano

Pubblicato

il

Oggi, Sabato 24 Maggio, alle ore 18:00, è andata in scena la sfida tra la squadra di Italiano e quella di Vieira per l’ultima giornata di Serie A. Scopriamo le pagelle di Bologna-Genoa.

La cronaca

Al 2′ Ndoye si presenta: tunnel su De Winter e destro che termina alto di poco. Primi 15′ di grandissima pressione dei padroni di casa, ma poi il Genoa prende coraggio. Al 17′ infatti, gli ospiti passano a condurre con il secondo gol in campionato di Vitinha: angolo smorzato, stop e tiro al volo del portoghese all’angolino. Al 26′ il Genoa raddoppia con il primo gol in Serie A di Venturino che centra, dal limite, l’angolino. A stento, il giovane, trattiene l’emozione. Poco dopo, Venturino si ripete: Vitinha resiste a Lucumi, serve il giovane che non può sbagliare. I felsinei provano a reagire nella ripresa ma i liguri si difendono bene. De Silvestri, di testa, scalda i guanti di Siegrist sugli sviluppi di calcio d’angolo e, poco dopo, Orsolini riapre i discorsi con un gol magnifico. Il risultato finale, però, non cambia. Ecco le pagelle di Bologna-Genoa.

I voti dei felsinei

Ravaglia 5,5 Non eccezionale, il sostituto di Skorupski, in fase di impostazione. Non può nulla sui gol del Genoa.

Holm 5,5 (De Silvestri 6) Spinge e si sovrappone con frequenza. Lo svedese è poderoso quando può correre con il pallone tra i piedi. Non preciso nella respinta che causa il gol dello 0-1 degli ospiti.

Casale 6 Parte con il freno a mano tirato difettando di attenzione. Cresce la sua prestazione con il passare dei minuti

Lucumi 5 Si fa rubare il tempo dal giovane Venturino sul gol dello 0-2 e non è perfetto sul gol dello 0-3. Partita non attentissima del centrale colombiano.

Lykogiannis 6 (Calabria sv) Prova a scuotere i compagni nel primo tempo con qualche intervento duro. Il greco è attento in fase difensiva e prova a dare qualità in fase offensiva.

Freuler 6 (Fabbian sv) Giostra, dettando i tempi, la manovra dei rossoblù, padroni di casa. Esperienza da vendere per il capitano del Bologna che è stato il più costante dei rossoblù.

Aebischer 5,5 (Pobega 6) Cerca di fare filtro a centrocampo e prova ad inserirsi non trovando, però, quasi mai il tempo per attaccare la porta avversaria. Partita, comunque, sufficiente la sua.

Orsolini 6 Mette in difficoltà Martin con le sue sterzate e la sua velocità e sigla un gol pazzesco che conferma la sua grande stagione.

Ferguson 5 Non si vede quasi mai nei 90′. Molto superficiale e poco voglioso il centrocampista svizzero, autore di una stagione positiva.

Ndoye 6,5 Si presenta al match con un tunnel su De Winter, sintomo di un giocatore in fiducia. Lo svizzero è ormai una certezza del nostro campionato. Il Bologna dovrà resistere alle tante richieste che ci saranno quest’estate.

Castro 6 (Cambiaghi 6,5) Svaria sul fronte offensivo e attacca la profondità ma niente di più. Campionato finito in calando per il numero 9 che si è visto sorpassare, nelle gerarchie, da Dallinga.

All. Italiano 5 Termina il campionato con una brutta sconfitta in casa contro il Genoa, già slavo da mesi. Stagione, comunque, da incorniciare per i rossoblù che confermano la partecipazione in Europa tramite la vittoria della Coppa Italia.

I voti dei liguri

Siegrist 6 (Sommariva 6), Otoa 5,5, Bani 6,5 (Sabelli 5,5), De Winter 5,5, Martin 6,5, Masini 6, Onana 6,5, Norton-Cuffy 6 (Cornet sv), Messias 6, Vitinha 7 (Ekuban sv), Venturino 8 (Ekhator 5,5); All. Vieira 8




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Exit mobile version