Serie A

Genoa, Vieira: “Creare una squadra che sia simile ai nostri tifosi. Vasquez? Spero rinnovi”

Pubblicato

il

VIEIRA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Oggi, Venerdì 23 Maggio, alle ore 11, il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida con il Bologna. Ecco le sue parole.

Che settimana è stata?
“E’ stata una settimana come le altre. Dove abbiamo lavorato con intensità. Ho sempre chiesto ai giocatori che volevo finire il campionato in una bella maniera. Sono ancora molto frustrato di come abbiamo perso l’ultima gara contro l’Atalanta e sarebbe bello chiudere il campionato con una vittoria che andremo a cercare a Bologna”.

Come si prepara una gara senza obiettivi di classifica?
“Cerchiamo anche di creare una mentalità e una è impegnarsi fino all’ultima giornata fa parte di questo. Contro l’Atalanta abbiamo impattato in maniera positiva e ora cerchiamo questa positività anche a Bologna giocando con intensità”.

Come stanno Cornet e Ahanor?
“Cornet e Honest si sono allenati tutta la settimana e faranno parte del gruppo”.

Un obiettivo per il futuro, nei limiti del possibili, mantenere un nucleo di giocatori?
“Ci vuole tempo. Io credo tantissimo alla stabilità. Per quello che mi piacerebbe che rimangano tutti i giocatori con cui ho lavorato in questi mesi. Purtroppo però è impossibile. Per il futuro credo sia importante avere questa stabilità per creare una squadra che possa andare a competere. Vasquez spero rinnovi con noi”.

Che distanza c’è fra questo Bologna e il tuo Genoa?
“La distanza fra loro e noi sono gli anni. Siamo ai primi passi del progetto di stabilità. Inizia dal nuovo presidente e dai dirigenti che abbiamo. Dobbiamo crescere ma noi siamo anni dietro al Bologna. Mi piace come hanno fatto crescere la squadra, sono giocatori che pensano prima al collettivo che all’individualità. Hanno preso dei calciatori per giocare in un modo chiaro. Sono una squadra cresciuta negli ultimi anni e bella da veder giocare. E’ un messaggio da mandare alla mia squadra: quando le idee sono chiare ci si può allenare bene. Sono un esempio per noi per costruire una squadra di domani”.

Queste le dichiarazioni di Patrick Vieira in conferenza stampa in vista della sfida tra Bologna e Genoa.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Exit mobile version