Volley

Final Four Champions League : il podio è tutto italiano e l’Imoco si conferma Campione d’Europa!

Pubblicato

il

Imoco Conegliano (foto di Alessandro Dentico)

Il risultato della finale della Champions League di volley femminile

Domenic 4 maggio, alle 18.00, si è disputata la finale della Champions League di volley femminile. Ad affrontarsi l’Imoco Conegliano che ha eliminato il Vero Volley Milano e la Savino Del Bene Scandicci che ha battuto il Vakifbank.

Venendo alla cronaca del match, il primo set è senza storia con le Pantere che chiudono sul 25-16 grazie all’attacco di Gabi. La squadra toscana, prova nel secondo set a dare del filo da torcere a quella di Santarelli ma alla fine il club veneto si porta sul 2-0 con il parziale di 25-21. Anche il terzo rimane combattuto sino al 21-19 quando Zhu e compagne staccano le avversarie e con il muro di Chirichella riescono ad archiviare la pratica in tre set. Terza Champions League per l’Imoco e seconda consecutiva. Il titolo continentale chiude una stagione stratosferica per il club veneto vincitrice di tutti i titoli in Italia, in Europa e nel Mondo.

Finalina: Milano si prende il terzo posto

Alle 15.00, prima dell’ultimo atto, si è giocata la finalina per il terzo posto tra Vero Volley Milano e Vakifbank. La squadra lombarda ha vinto il primo set per 25-15. Il secondo è stato leggermente più equilibrato ma sul 22-19 l’ingresso di Sylla e gli attacchi di Daalderop portano il club italiano a Vinc il secondo set chiuso sul 25-19. La squadra turca rientra in partita nel terzo quando sul 16-16 stacca le avversarie di tre punti. Milano prova a portarsi a casa la partita già nel terzo set ma l’errore di Sylla chiude il parziale sul 25-23. Nel quarto, dopo una prima parte abbastanza combattuta, il club lombardo riesce a tornare sui livelli dei primi due set e grazie all’attacco di Egonu si porta a casa la medaglia di bronzo garantendo un podio tutto italiano. Il set è terminato 25-18.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Exit mobile version