Calciomercato
Fiorentina, per l’attacco spunta Sebastiano Esposito
Tra le squadre che hanno cambiato allenatore e che puntano a disputare la prossima stagione da protagonista c’è la Fiorentina. Il club Viola, dopo aver salutato Raffaele Palladino, ha deciso di puntare su un profilo d’esperienza come quello di Stefano Pioli. Il tecnico si è liberato dall’Al-Nassr e sarà a Firenze tra giovedì e venerdì. La società gigliata si è già mossa sul mercato, acquistando giocatori utili al gioco del tecnico italiano: sono già stati presi Viti, Fazzini ed Edin Dzeko, che torna in Serie A dopo l’esperienza con Roma ed Inter. L’attaccante bosniaco non potrebbe essere il solo colpo in attacco della Fiorentina: piace anche Sebastiano Esposito dell’Inter.
Fiorentina, Piccoli costa tanto: si pensa ad Esposito
In casa Fiorentina tiene banco la questione Moise Kean. L’attaccante della Nazionale ha chiuso la passata stagione con 44 presenze in tutte le competizioni, condite da 25 gol e 3 asssit, di cui 19 in Serie A. Sull’ex giocatore della Juventus incombe ancora per una settimana una clausola rescissoria da 52 milioni, che lo rendono appetibile soprattutto per il mercato estero.
Dopo l’acquisto di Dzeko il club gigliato sta valutando altri profili da inserire nell’attacco viola: come fonti interne alla redazione si sta valutando Sebastiano Esposito dell’Inter, rientrato dopo il prestito all’Empoli. L’attaccante classe 2002 può essere schierato come punta centrale oppure da seconda. A differenza di suo fratello Pio ha il contratto in scadenza nel 2026 e sarebbe un’occasione di mercato da prendere con pochi milioni di euro. Tra i nomi vagliati c’è anche quello di Roberto Piccoli del Cagliari, reduce da un’ottima stagione ma il club sardo ne fa una valutazione molto alta: 30 milioni. Ragionamenti e discorsi che prenderanno la scena nelle prossime settimane per consegnare a Pioli una squadra all’altezza per puntare alla zona Europa.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport