Calcio Internazionale

Mondiale per Club, Fluminense-Al Hilal: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

L’ESULTANZA DI SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il quarto di finale più inaspettato del Mondiale per Club vede di fronte Fluminense e Al Hilal, che sono state capaci di eliminare Inter e Manchester City. Fuori anche la Juventus, ma ci sarà ugualmente un po’ di Italia grazie a Simone Inzaghi, che sta già ottenendo risultati straordinari al timone della compagine araba. Le due squadre scenderanno in campo venerdì 4 luglio con fischio d’inizio in programma alle 21:00. Ecco le probabili di Fluminense-Al Hilal.

Probabili formazioni Fluminense-Al Hilal

Fluminense (3-5-2): Fábio; Freytes, Thiago Silva, Ignácio; Fuentes, Bernal, Nonato, Hércules, Samuel Xavier; Cano, Arias. Allenatore: Gaúcho.

Al Hilal (4-2-3-1): Bono; Al-Harbi, Lodi, Koulibaly, Cancelo; Nasser Al-Dawsari, Ruben Neves; Kanno, Milinkovic-Savic, Malcom; Marcos Leonardo. Allenatore: S. Inzaghi.

Orario e dove vederla

L’incontro tra Fluminense e Al Hilal andrà in scena venerdì 4 luglio con calcio d’avvio previsto alle 21:00 ora italiana. A detenere i diritti della competizione è DAZN, che trasmette in maniera gratuita l’evento. Per vedere il match, dunque, non bisogna sottoscrivere l’abbonamento, ma è sufficiente procedere con la registrazione sulla piattaforma. Fluminense-Al Hilal sarà trasmessa in chiaro e gratis anche su Canale 5. Per quanto riguarda lo streaming, si potrà vedere la partita sul sito e sull’app di DAZN, disponibile su pc, smartphone e tablet. L’evento sarà visibile anche su Mediaset Infinity e sul sito SportMediaset. 

Come arrivano le due squadre

La Flu ha esordito nella competizione negli Stati Uniti col pareggio a reti bianche contro il Borussia Dortmund. Nella seconda uscita del Gruppo F è arrivata la decisiva e convincente vittoria contro i coreani dell’Ulsan, prima di un nuovo 0-0 nella terza e ultima gara del girone col Mamelodi. L’impresa è stata compiuta agli ottavi in quel di Charlotte, quando i sudamericani sono riusciti a sbarazzarsi dell’Inter finalista dell’ultima edizione della UEFA Champions League. La Tri ha segnato subito col veterano Germano Cano, quindi ha chiuso i conti nel finale con lo spunto personale di Hercules.

L’Al Hilal ha fin qui dimostrato di essere squadra vera. E Simone Inzaghi è riuscito subito a incidere ottenendo due risultati straordinari: non solo ha imposto lo 0-0 al Real Madrid al debutto Mondiale, ma poi ha eliminato addirittura il Manchester City di Pep Guardiola al termine di una partita spettacolare conclusasi 4-3 dopo i tempi supplementari.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Exit mobile version