Serie A
Bologna-Inter, le probabili formazioni: Italiano perde Casale, ballottaggio in attacco per Inzaghi

Dopo sette risultati utili consecutivi tra Serie A e Coppa Italia, il Bologna si ferma a Bergamo: all’Atleti Azzurri d’Italia è l’Atalanta ad avere la meglio, imponendosi per 2-0. Una battuta d’arresto che non compromette però la corsa Champions della squadra di Italiano, ancora in piena lotta per un posto tra le prime quattro. La Juventus, attualmente quarta, dista soltanto due punti. L’Inter, reduce dall’importante successo europeo contro il Bayern Monaco, torna ora a concentrarsi sul campionato: a Bologna, i nerazzurri non possono permettersi distrazioni. I tre punti al Dall’Ara diventano fondamentali per tenere a distanza il Napoli, la quale ha raggiunto temporaneamente i nerazzurri in vetta alla classifica dopo la vittoria ottenuta contro il Monza. Andiamo a scoprire le probabili formazioni di Bologna-Inter
Probabili formazioni Bologna-Inter: Italiano rilancia Castro dal 1’?
Contro l’Inter, il tecnico potrebbe rivoluzionare l’undici iniziale rilanciando Castro dall’inizio. Anche Odgaard è in lizza per una maglia da titolare. L’infermeria si affolla ulteriormente: oltre a Calabria, Ferguson e Skorupski, si ferma anche Casale. Tra i pali toccherà a Ravaglia, protetto dal duo centrale Beukema–Lucumì, con Miranda e Holm ai lati della retroguardia. In mezzo al campo spazio ancora a Freuler e Pobega, mentre il reparto offensivo sarà formato da un quartetto dinamico composto da Odgaard, Orsolini, Ndoye e Castro, pronti a dare ritmo e imprevedibilità alla manovra.
Le ultime in casa Inter: Thuram e Arnautovic out, Correa favorito su Taremi per affiancare Lautaro
L’Inter si avvicina alla prossima sfida con qualche dubbio ma anche diverse conferme. In porta ci sarà ancora Sommer, protetto da una linea difensiva che dovrebbe rimanere invariata, anche se De Vrij prova a strappare il posto ad Acerbi, alimentando il duello interno. A centrocampo, nessuna sorpresa: Calhanoglu sarà il regista, con Barella e Mkhitaryan ai suoi lati, a formare un centrocampo collaudato. Sulla fascia sinistra, invece, potrebbe esserci un cambiamento: Carlos Augusto è in corsa per sostituire Dimarco. L’attacco è il reparto con più incertezza. Con Thuram out e Arnautovic ai box dopo aver riportato un infortunio al bicipite, Joaquin Correa intravede la chance di partire dal primo minuto. L’argentino è attualmente in vantaggio su Taremi per completare la coppia con Lautaro Martinez.
I probabili 22 del match
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Aebicher, Freuler; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano.
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Carlos Augusto; Arnautovic, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport