Seguici

Mondiali Basket

Basket, Mondiali: il resoconto dei quarti di finale di oggi

Pubblicato

il

Oggi ai Mondiali di basket si è completato il programma dei quarti, con due partite molto attese: Germania-Lettonia e Canada-Slovenia

Ancora altre due partite ai Mondiali di basket. Oggi si è infatti completato il programma dei quarti di finale, con due sfide molto attese e tra quattro squadre che tanto bene hanno fatto in questa competizione iridata, ossia Germania-Lettonia e Canada-Slovenia. E non sono mancate sorprese, emozioni e colpi di scena.

Mondiali Basket, il recap dei due match di oggi

Nella mattinata odierna la squadra di Banchi ha sfiorato il colpaccio e la grande impresa. La sfida è stata a dir poco al cardiopalma, con continui sorpassi e contro sorpassi, come dimostrato dal risultato finale: 81-79. I tedeschi affronteranno in semifinale gli Stati Uniti, con la palla a due in programma venerdì alle ore 14.40. I teutonici hanno così confermato la loro imbattibilità, ma hanno dovuto sfruttare tutto il loro roster e rischiato la beffa nei secondi finali. Il man of the match è stato senza alcun dubbio Franz Wagner, autore di 16 punti, 8 rimbalzi e 3 assist. Molto bene anche suo fratello Moritz (12 punti) e Andreas Obst (13 punti). Giornata no invece per Dennis Schroeder: 9 punti e 4 assist, ma 4 su 26 al tiro con 0 su 8 dall’arco.

I baltici hanno retto i ritmi fino alla fine, rispondendo colpo su colpo e compiendo un’incredibile rimonta nell’ultimo quarto. E nel finale Bertans (2o punti e 6/13 da tre) ha fallito il tiro che avrebbe portato a una storica vittoria e qualificazione. Il miglior per i lettoni è stato Arturs Zagars, con 24 punti con 8 assist. La Lettonia domani affronterà l’Italia per decidere il piazzamento finale a questi Mondiali.

Meno combattuta, ma comunque molto emozionante la sfida tra Canada e Slovenia. Saranno i nordamericani ad affrontare la Serbia in semifinale nella giornata di venerdì, vista il successo per 100-89. Grandissimo protagonista è stato, ancora una volta in questo Mondiale, Gilgeous-Alexander, autore di 31 punti, 10 rimbalzi e 4 assist, con 8 su 12 al tiro e 14 su 16 ai liberi. Buona la prestazione offerta da RJ Barrett, con 24 punti e 9 rimbalzi. Convincente ed efficace ai fini della vittoria finale la coppia formata da Dillon Brooks e Nickeil Alexander-Walker, 14 punti a testa. La partita è svoltata ed è cambiata dopo l’intervallo, quando i canadesi hanno aumentato la fisicità in fase difensiva, riuscendo così a mettere segno il break definitivo.

La Slovenia, dal canto suo, ha tenuto bene il campo nei primi due quarti, ma nell’ultima frazione non è riuscito a mettere a segno i punti che avrebbero riaperto ogni discorso, con Prepelic (22 punti) e Nikolic che hanno fallito i tiri della rimonta . Riflettori accesi, nel bene e nel male, su Luka Doncic. autore di 26 punti, 4 rimbalzi e 5 assist. Però l’asso dei Dallas Mavericks, ha chiuso la partita in anticipo, in quanto è stato espulso dopo aver reclamato per l’ennesimo fallo a suo dire non fischiato.  Lo sloveno rimane la stella dei Mondiali di basket, ma  per lui c’è senza dubbio un pizzico di delusione.

Per altre info sui Mondiali di Basket: link




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news numeri pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.