Seguici

LaLiga

LaLiga, trentaduesima giornata: il Real Madrid si prende il “Classico” battendo 3 a 2 il Barcellona

Pubblicato

il

I risultati della trentaduesima giornata de LaLiga

Tra venerdì 19 e lunedì 22 aprile si sono disputate le partite della trentaduesima giornata de LaLiga. Il turno si è aperto con l’1 a 1 tra Athletic Bilbao e Granada. I baschi vanno in svantaggio con l’autorete di Inaki Williams ma poi Guruzeta realizza la rete del pareggio. La prima partita del sabato ha visto la vittoria per 4 a 1 del Celta Vigo contro il Las Palmas. Iago Aspas (doppietta), Swedberg, Douvikas i marcatori della squadra di casa dopo il momentaneo vantaggio di Herzog.

Alle 16.15 si sono affrontate Rayo Vallecano ed Osasuna e, ad avere la meglio, sono stati i padroni di casa per 2 a 1. Gomez aveva portato in vantaggio la squadra ospite ma Chavarria e Palazon hanno ribaltato il risultato. Vittoria esterna per il Real Betis che vince in casa del Valencia con lo stesso risultato della partita precedente. Perez è stato il protagonista della partita. Due reti per lui inframezzate dal gol, su calcio di rigore, di Pepelu. Il match del sabato sera ha visto il Girona trionfare per 4 a 1 contro il Cadiz. Un successo importante che consolida il terzo posto dei catalani.

Alle 14.00 di domenica si sono affrontate Getafe e Real Sociedad. La partita è terminata 1 a 1. Alla rete di Barrenetxea ha risposto Rodriguez. Nella seconda partita del 21 aprile vittoria esterna del Villarreal che ha battuto per 2 a 1 l’Almeria. Il Sottomarino Giallo grazie a questo successo si riporta vicino alla zona Europa. Prima del big match di questo turno c’è stato il successo, a sorpresa dell’Alaves contro l’Atletico Madrid. Benavidez e Rioja i mattatori del match.

Il Classico va al Real Madrid

Il big match di questo turno è stato il “Classico”. Al Santiago Bernabeu ad avere la meglio è stata la squadra di Ancelotti che ha battuto il Barcellona per 3 a 2. I blaugrana vanno in vantaggio con Christensen ma vengono ripresi dalla rete, su calcio di rigore di Vinicius. Nella ripresa Firmin Lopez riporta la squadra di Xavi avanti ma ci pensa Lucas Vazquez a far tornare la sfida in parità. Nei minuti di recupero, Bellingham (già decisivo all’andata) realizza la rete che vale tre punti per la squadra di Ancelotti. Grazie a questo successo, il Real Madrid mette una serie ipotetica sul titolo.

Il “Monday Night” ha visto trionfare il Siviglia per 2 a 1 contro il Maiorca. En Nesyri e Romero portano la squadra di casa sul 2-0 prima della rete di Prats. Questi i risultati di questo turno. Nel prossimo turno ci saranno altre sfide interessanti che potrebbero avvicinare alcune squadre ad obiettivi importanti. Le emozioni, i gol ed il divertimento non mancheranno.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news numeri pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.