Seguici

Salto con gli sci

Ryoyu Kobayashi vince la sua terza Tournée dei Quattro Trampolini!

Pubblicato

il

Ryoyu Kobayashi, Bischofshofen (Quattro Trampolini, 06/01/2024)
Ryoyu Kobayashi, Bischofshofen (Quattro Trampolini, 06/01/2024)

Ryoyu Kobayashi ha vinto la sua terza Tournée dei 4 Trampolini in carriera. Cinque anni dopo la prima vittoria, due dalla conquista del Grande Slam, il giapponese si è portato a casa la sua terza Aquila d’Oro, ponendosi in sesta posizione nella classifica all-time.

Nella quarta tappa, sul trampolino di Bischofshofen Ryoyu Kobayashi (287.6), con il secondo posto conquistato alle spalle di Stefan Kraft (288.9), ha di fatto stoppato le residue possibilità di vittoria di Andreas Wellinger (267.9), che ha chiuso la gara in 5a posizione.

Nella classifica finale della Tournée Ryoyu Kobayashi ha preceduto di 24.5 punti Andreas Wellinger e di 32.5 punti Stefan Kraft che ,grazie alla vittoria di oggi, ha superato Jan Hoerl, autore di un brutto primo salto

Ryoyu Kobayashi premiato da Halvor Egner Granerud, Bischofshofen (Quattro Trampolini, 06/01/2024)
Ryoyu Kobayashi premiato da Halvor Egner Granerud, Bischofshofen (Quattro Trampolini, 06/01/2024)

Al primo posto nella gara austriaca, come si diceva, si è classificato Stefan Kraft, che ha vinto per la prima volta sul trampolino di Bischofshofen, precedendo Kobayashi e l’ottimo Anze Lanisek (281.8).

Va rimarcato, nota curiosa, che Kobayashi è il primo atleta della storia a vincere la Tournée arrivando secondo in tutte e quattro le tappe, e nel XXI secolo è il primo a vincere senza successi parziali.

La prima serie di salti ha deciso la Tournée

Dopo le prime tre tappe si era giunti a Bischofshofen con una tournée di fatto ancora apertissima con Kobayashi e Wellinger distanziati di soli 4.8 punti, ma di fatto sul trampolino austriaco non c’è stata praticamente mai gara. Nel primo salto infatti il giapponese è stato il migliore, distanziando Wellinger di ben 15 punti e mettendo di fatto una mano sull’aquila d’oro.

Ryoyu Kobayashi, Bischofshofen (Quattro Trampolini, 06/01/2024)
Ryoyu Kobayashi, Bischofshofen (Quattro Trampolini, 06/01/2024)

Nella seconda serie il primo posto diventava invece piazza d’onore grazie anche ad un Stefan Kraft in ottima forma, che si è portato a casa per la prima volta la vittoria su questo trampolino.

Per Alex Insam un buon 23mo posto

Per l’Italia una tappa in sordina con la sola qualificazione di Alex Insam. L’azzurro dopo aver vinto il testa a testa con Roman Koudelka, classificandosi in 17ma posizione, ha poi chiuso la gara in 23ma piazza.

QUATTRO TRAMPOLINI – Tappa di Bischofshofen (Aut)

.Bischofshofen HS142Punteggio
1Stefan KRAFT288.9
2Ryoyu KOBAYASHI287.6
3Anze LANIŠEK281.8

QUATTRO TRAMPOLINI – Classifica finale

.QUATTRO TRAMPOLINI – Classifica finalePunteggio
1Ryoyu KOBAYASHI1.145,2
2Andreas WELLINGER1.120,7
3Stefan KRAFT1.112,7

Per altre info sul Salto con gli sci: https://oggisportnotizie.it/category/sport-invernali/salto-con-gli-sci/




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news numeri pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.