Seguici

Ciclismo

Scarpetta Rossa Charity Partner del Giro d’Italia

Scarpetta Rossa sarà Charity Partner del Giro d’Italia Women, del Giro d’Italia e del Giro Next Gen

Pubblicato

il

giro 2024

Rosso e Rosa simboli di amore e passione. Colori che si intrecciano a doppio filo in questa collaborazione tra sport e sociale. Il Giro d’Italia Women, insieme al Giro d’Italia e al Giro Next Gen, sosterrà Scarpetta Rossa, che diventa Charity Partner delle tre manifestazioni. L’Associazione è in prima linea per combattere la piaga sociale della violenza contro le donne.
Scarpetta Rossa è nata a Milano nel 2014. È attiva su tutto il territorio nazionale con una rete di volontari ed esperti che offrono assistenza, consulenza e alloggi alle donne in difficoltà. Simbolo distintivo di Scarpetta Rossa sono le “panchine rosse”, dislocate in numerose regioni italiane.

DICHIARAZIONI

Paolo Bellino, Amministratore Delegato di RCS Sport: “Lo sport ha da sempre, e deve avere sempre più, un ruolo attivo nella società civile che riflette, dando voce a battaglie che riguardano tutta la comunità. Per questo motivo abbiamo voluto avere come Charity Partner per tutto il nostro sistema Giro (Giro d’Italia, Giro d’Italia Women e Giro Next Gen) anche un’associazione che si batte per i diritti delle donne e che affronta un tema importante e purtroppo sempre attuale come la lotta contro la violenza di genere. Insieme a Scarpetta Rossa vogliamo trasmettere un messaggio forte, chiaro, condiviso e di grande impatto. Il Rosso e il Rosa sono i colori che rappresentano le nostre due realtà e contraddistingueranno le diverse iniziative che realizzeremo insieme per dare un contributo tangibile a questa importante causa”.

Gualtiero Nicolini, responsabile “Progetti e Sviluppo “dell’Associazione Scarpetta Rossa APS: “Siamo lieti che Scarpetta Rossa APS sia stata scelta per diventare il Charity Partner di manifestazioni così importanti e così storiche. Questa collaborazione ci offre l’opportunità di diffondere la consapevolezza sulla nostra causa e di fare una differenza significativa anche nel mondo dello sport. Ringraziamo sinceramente per la fiducia e l’impegno nel sostenere la nostra missione È un onore per noi contribuire a un evento così significativo e stimolante”.

Comunicato Stampa: RCS Sport




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news numeri pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.