Seguici

Europa League

Bayer Leverkusen-Roma, probabili formazioni della semifinale di Europa League

Ritorno della semifinale di Europa League tra gli uomini di Xabi Alonso e la Roma di De Rossi. I tedeschi, forti dello 0-2 dell’andata all’Olimpico, vogliono vendicarsi dall’eliminazione dello scorso anno. Ai giallorossi servirà qualcosa di più di una buona prestazione.

Pubblicato

il

XabiALonso - DeRossi Bayer Leverkusen - Roma
Xabi Alonso - Daniele De Rossi (foto Fornelli)

Bayer Leverkusen-Roma, le probabili formazioni

Dopo il ko casalingo per 0-2 dell’andata, la Roma di De Rossi cerca l’impresa in terra tedesca nella semifinale di ritorno di Europa League che si gioca stasera alle 21:00.

Servirà un’impresa ai giallorossi per passare il turno, considerando il doppio svantaggio e soprattutto il fatto che i campioni di Germania sono ancora imbattuti in stagione, e hanno il record di 47 gare senza sconfitte.

COME ARRIVA LA ROMA

Il tecnico giallorosso ci crede, però, e per provare a ribaltare la gara potrà contare sul suo uomo qualitativamente migliore. Paulo Dybala, infatti, si è allenato in gruppo dopo aver accusato un fastidio muscolare nell’ultima gara di campionato contro la Juventus terminata 1-1, uscendo a fine primo tempo. L’argentino dovrebbe partire titolare dunque in attacco insieme a El Shaarawy (a riposo con i bianconeri) e a Lukaku.

Tra i pali confermatissimo Svilar, ormai titolare inamovibile per De Rossi e reduce da una lunga serie di ottime prestazioni. Sugli esterni Celik e Spinazzola, mentre al centro della difesa Mancini farà coppia con Ndicka. In mediana, insostituibile, il terzetto Cristante-Paredes-Pellegrini.

 

COME ARRIVA IL BAYER LEVERKUSEN

Come previsto ampio turnover in Bundesliga per i tedeschi, con Xabi Alonso pronto a schierare la sua squadra con il solito 3-4-3.

Questa volta al centro dell’attacco dovrebbe esserci Boniface, 19 goal in stagione, lasciato in panchina all’andata per la sopresa Adli. Ai suoi lati proprio l’esterno marocchino e uno dei protagonisti della gara dell’Olimpico, Wirtz.

Kovar tra i pali, trio difensivo composto da Stanisic, Tah e Tapsoba. Esterni fondamentali per il gioco di Xabi Alonso, e dunque Frimpong e Grimaldo ai blocchi di partenza, con Palacios e Xhaka nel mezzo.

 

SQUADRA ARBITRALE

A dirigere l’incontro sarà il fischietto olandese Danny Makkelie coadiuvato dagli assistenti Hessel Steegstra e Jan de Vries; quarto ufficiale Serdar Gözübüyük. Rob Dieperink sarà il VAR , AVAR Pol van Boekel.

 

DOVE VEDERLA IN TV

La partita fra Bayer Leverkusen e Roma sarà visibile sia su Dazn, che su Sky che in chiaro su Rai 1.

 

PROBABILI FORMAZIONI




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news numeri pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.